L’ad bianconero ha visto l’agente dell’ivoriano che l’Atalanta valuta 25 milioni di euro
CALCIOMERCATO JUVENTUS KESSIÉ / Mentre si aspetta una risposta dallo Zenit dopo l'offerta da 6 milioni di euro per avere subito Axel Witsel e mentre sugli altri fronti, da Matuidi a Luiz Gustavo passando per Tolisso e N'Zonzi, si continua ad incontrare resistenze, la Juventus muove passi importanti per Franck Kessié. E non più in ottica estiva.
Come racconta 'La Gazzetta Sportiva' in edicola oggi, infatti, nei giorni scorsi l'Ad Marotta ed il Ds Paratici hanno incontrato in gran segreto a Vinovo l'agente del gioiello ivoriano, Atangana. Un vertice nel quale i dirigenti bianconeri si sarebbero portati avanti per poter arrivare all'interno-rivelazione dell'Atalanta già a gennaio, nonostante le parole dello stesso Kessié, sul quale si sono già attivate almeno dieci squadre tra cui anche il Napoli, che aveva ribadito di voler parlare del suo futuro solo a giugno.
Calciomercato Juventus, Marotta vuole Kessié a gennaio
La Juventus, però, ha visto nel talento classe '96 il profilo ideale per il centrocampo di Allegri, complici anche, come detto, le difficoltà riscontrate sulle altre piste. A partire da Blaise Matuidi, che il Psg non pare intenzionato a lasciar partire, passando per Tolisso che viene valutato 40 milioni dal Lione e N'Zonzi che ha una clausola rescissoria da 30 milioni di euro nel contratto che lo lega al Siviglia, fino ad arrivare a Luiz Gustavo del Wolfsburg.
Ecco perché potrebbe essere proprio Kessié il rinforzo di gennaio, ma dopo la Coppa d'Africa, per la Juventus, come già anticipato da Calciomercato.it. Il costo? Pare che l'Atalanta abbia chiesto 25 milioni di euro per lasciarlo partire subito. E la Juve, in quell'incontro di pochi giorni fa, si sarebbe avvicinata alla richiesta.




















