Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, da Criscito ad Acerbi: nerazzurri italiani con Pioli

Tutto cambia nel club milanese, che a gennaio puntellerà la difesa

CALCIOMERCATO INTER ACERBI CRISCITO / L'Inter si ritrova in una situazione decisamente particolare, con un tecnico in panchina, il terzo in questa stagione, che non ha ovviamente potuto scegliere nessuno dei calciatori che ha disposizione. Proprio per questo, al netto delle partenze previste per gennaio, il club dovrà nuovamente tornare a operare in fase di calciomercato per occuparsi di qualche nome in entrata, guidato dalle indicazioni di Pioli. Le cose però ovviamente si fanno ingarbugliate quando si pensa agli obblighi nei confronti della Uefa, in merito al fair play finanziario. Si vorrebbe riportare Ansaldi sulla destra, di conseguenza servirà un'alternativa a sinistra, così come al centro della difesa, dove Murillo e Miranda danno segnali d'involuzione preoccupanti, con quest'ultimo che, a 32 anni, potrebbe logicamente iniziare a pagare il conto di una carriera ad alti livelli di stress. Un sotituto, come sottolinea l'edizione odierna di 'Tuttosport', servirebbe eccome, al fine di fargli tirare un po' il fiato.

Calciomercato Inter, Pioli a caccia di difensori

L'obiettivo di Suning pare sia quello di rendere molto più italiana l'Inter. Probabilmente non si seguirà la falsa riga del Milan di Berlusconi ma, almeno per il momento, gli obiettivi difensivi sono tutti nostrani. Per quanto riguarda la fascia, sul mercato Inter si puntano Darmian e Criscito, con quest'ultimo favorito sul giocatore del Manchester United. Intanto in Brasile sembrano convinti che i nerazzurri riusciranno ad acquistare Guilherme Arana, classe '97 del Corinthians, per il quale sarebbero stati offerti 5 milioni di euro. Trattandosi però di un extracomunitario, un affare del genere sarebbe al massimo materia per il mercato estivo. 

Come detto però sarebbe necessario anche aggiungere un centrale alla lista della spesa. Per questo ruolo Ausilio potrebbe tornare a cercare Acerbi che, con il Sassuolo fuori dall'Europa, potrebbe essere liberato dal club, accettando magari uno scambio con Andreolli o Ranocchia.

Gestione cookie