Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Juventus-Atalanta 3-1: i bianconeri affondano la Gasperini-band

Vittoria schiacciante per la ‘Vecchia Signora’: in gol Alex Sandro, Rugani e Mandzukic

SERIE A JUVENTUS ATALANTA – La Juventus è tornata: dopo la brutta sconfitta di sei giorni fa contro il Genoa, i bianconeri di Massimiliano Allegri hanno risposto alla grande sul campo, fermando la corsa dell'Atalanta che si presentava allo 'Stadium' reduce da sei vittorie di fila in campionato. E' cattiva la 'Vecchia Signora' scesa in campo questa sera che azzanna la gara sin dalle prime battute e colpisce già al 15': slalom alla Alberto Tomba per Alex Sandro che sorprende Sportiello con un sinistro velenoso dalla distanza. Il raddoppio arriva quattro minuti più tardi: i difensori dell'Atalanta fanno le belle statuini e lasciano Rugani libero di colpire a rete di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Juventus-Atalanta: i bianconeri allungano sulla Roma

Nella ripresa, ci pensa Mario Mandzukic a chiudere i giochi: il croato, protagonista di una prestazione tutta cuore e polmoni, sigla il 3-0 con un'incornata vincente che lascia di stucco Sportiello. Nel finale, una piccola disattenzione della retroguardia bianconera permette a Freuler di segnare il gol della bandiera per l'Atalanta. Con la vittoria odierna, la Juventus allunga momentaneamente a più sette sulla Roma, seconda in classifica e attesa dal derby con la Lazio di domani. Un'iniezione di fiducia in vista della sfida di mercoledì con la Dinamo Zagabria nella quale gli uomini di Allegri si giocheranno il primo posto nel girone di Champions League.

JUVENTUS-ATALANTA 3-1
15' Alex Sandro (JUV), 19' Rugani (JUV), 64' Mandzukic (JUV), 82' Freuler (ATA)

CLASSIFICA: Juventus punti 36, Roma 29, Milan 29, Napoli 28, Atalanta 28, Lazio 28, Torino 25, Inter 21, Fiorentina* 20, Genoa* 19, Sampdoria 19, Cagliari 19, Chievo 18, Bologna 16, Udinese 15, Sassuolo 14, Empoli 10, Pescara 7, Crotone 6, Palermo 6.

*Una partita in meno

Gestione cookie