L’allenatore incontra i giornalisti alla vigilia della partita di campionato
CONFERENZA MONTELLA MILAN-CROTONE / L'allenatore del Milan Vincenzo Montella incontra i giornalisti in sala stampa alla vigilia della partita di campionato contro il Crotone. Calciomercato.it vi riporta i passaggi salienti della conferenza, anche sul calciomercato Milan (“Bacca era autorizzato ad andare a Siviglia, ma non sapevo sarebbe andato allo stadio. Credo che la partita di Empoli l'abbia registrata per rivedersela e per divertirsi come ci siamo divertiti noi. E' stato un po' sotto media rispetto ai suoi standard, ma ha sempre giocato bene. Di mercato ne parliamo dopo Natale”) in vista del match che attende i rossoneri.
Milan-Crotone, le dichiarazioni di Montella in conferenza su Bacca e calciomercato
IL CROTONE – “La storia del Crotone parla chiaro. Le prime partite le ha giocate sempre fuori casa, poi è riuscito a fare delle buone gare. Con un nuovo assetto e più continuità hanno guadagnato equilibrio. Non sarà una partita facile“.
BILANCIO E CLASSIFICA – “La continuità dentro la partita, la pazienza, la sicurezza e l'attenzione sono fondamentali con le piccole, ma dobbiamo ancora migliorare. E' un campionato equilibrato nelle posizioni alte. Ci sono quattro o cinque squadre in tre punti. Siamo veramente tutti vicini. La Juve ha una media scudetto. Juve-Atalanta? Sono interessato perché poi affronteremo noi l'Atalanta, ma i risultati degli altri non si possono controllare“.
TURNOVER E INFORTUNATI – “A questo punto della stagione, se si può, sarebbe opportuno far riposare qualcuno a livello mentale. Montolivo l'avremo l'anno nuovo, Calabria si è un po' rallentato il recupero. Bonaventura e Mati Fernandez conto di recuperarli per la prossima settimana“.
BACCA – “Per gol è stato un po' sotto-media rispetto ai suoi standard, ma ha sempre giocato bene. Non si è allenato per un po' e non abbiamo voluto rischiare. Ieri si è allenato e oggi vedremo se utilizzarlo. Lapadula ha fatto una buona gara. Bacca a Siviglia? Era autorizzato ad andare fuori sede, lo sapevamo che sarebbe andato a Siviglia. Non sapevo che sarebbe andato allo stadio, ma per me non c'è nessun problema. Credo che la partita di Empoli l'abbia registrata per rivedersela e per divertirsi come ci siamo divertiti noi“.
CALCIOMERCATO – “Non parlo di mercato, perché si distoglie l'attenzione dalle partite. E' ancora presto, ne parleremo dopo Natale”. Poi, una battuta finale: “A tutti piacerebbe sapere cosa succederà a gennaio? Anche a me”.




















