Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Fiorentina-Palermo, Sousa: “Rompiamo con il passato. Non parlo di Zarate”

Il tecnico portoghese in conferenza stampa

FIORENTINA PALERMO SOUSA CONFERENZA / La Fiorentina prova a ripartire dopo la sconfitta contro l'Inter: impegno sulla carta agevole per i viola impegnati sul proprio terreno di gioco contro il Palermo. Nelle news Fiorentina però Sousa invita a tenere tutti la guardia alta visto il cambio tecnico dei rosanero che potrebbero avere una scossa emotiva in attesa delle decisioni di Zamparini nel prossimo calciomercato

Intervenuto in conferenza stampa il tecnico della Viola è chiaro: “Noi prepariamo tutte le partite per vincere: questa è la nostra mentalità. Ora serve rompere con il passato recente al Franchi. Domani abbiamo un solo risultato: vincere. Visto il cambio allenatore, dobbiamo essere bravi a capire subito la strategia del Palermo, pur confermando il nostro gioco. Questa squadra può e deve crescere caratterialmente: questa tecnica la stiamo facendo vedere ei ragazzi stanno facendo uno sforzo per migliorare da questo punto di vista. C'è voglia e disponibilità e questo per un allenatore è bello da vedere”. 

Fiorentina-Palermo, la conferenza di Sousa su Zarate e Vecino

Nel corso della sua conferenza stampa, il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa si è soffermato anche su alcuni singoli. In primo piano il rapporto con Mauro Zarate, sul quale l'allenatore portoghese è sintetico: “Di lui ho già parlato diverse volte, non voglio ripetermi”. Diverso il discorso su Vecino: “Le mie decisioni iniziali sono state influenzate da lui. Ha avuto diversi acciacchi e non ha potuto avere continuità. Ora l'ha ritrovata e per noi è fondamentale. Tifosi? Abbiamo sempre fatto allenamenti a porte aperte e torneremo a farli. Hanno diritto di criticarci a fine partita, sono la nostra arma in più”. 

B.D.S.

Gestione cookie