Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, Napoli-Inter 3-0: spettacolo al ‘San Paolo’, Sarri ritrova la sua squadra

Zielinski, Hamsik e Insigne schiantano la squadra di Pioli

SERIE A NAPOLI INTER / Torna lo spettacolo al 'San Paolo'. La squadra di Maurizio Sarri, dopo il pareggio contro il Sassuolo che aveva fatto storcere il naso a molti, ha battuto l'Inter, nell'anticipo della 15esima giornata di serie A, con un netto 3 a 0. Il match, dominato in lungo e in largo dai campani, si mette subito in discesa grazie a Zielinski. Il polacco batte Handanovic dopo solo due minuti, portando a termine un'azione davvero spettacolare. Al 5' il Napoli è già avanti di due rete: l'ex Empoli, ancora protagonista, serve in profondità Hamsik, che va a segno con un preciso diagonale di sinistro. L'Inter fatica a reagire ma nel corso del primo tempo ci prova per ben due volte con Icardi: è bravo Reina a dirgli in entrambi i casi di no. Il secondo tempo si apre con il 3-0 firmato da Insigne. L'attaccante è bravo a trafiggere il portiere nerazzurro con un preciso sinistro su servizio di Albiol. Il match si chiude praticamente qui: Sarri decide di levare Hamsik e Insigne, pensando al prossimo match contro il Benfica. L'Inter nonostante i cambi riesce a far ben poco, rendendosi pericolosa solo con Candreva. Bravissimo, in questa circostanza, Reina a negargli la gioia della rete. Con questo successo il Napoli si porta ad un solo punto dalle seconde; per i nerazzurri adesso la corsa alla Champions League si fa davvero complicata: i punti da Milan e Inter restano 8 ma con una partita in più.

Napoli-Inter: Sarri sale sul treno Champions, Pioli no

Le news Serie A di giornate sono certamente legate ad un Napoli ritrovato. La squadra di Maurizio Sarri – in attesa che il calciomercato porti in un attaccante – è tornata a segnare: sono ben tre le reti che hanno piegato l'Inter e che rilanciono gli azzurri nella corsa alla Champions League. Una corsa a cui potrebbe non prender parte i nerazzurri. Pioli dopo i 4 punti conquistati deve fare i conti con il primo ko in campionato della sua gestione. Per i nerazzurri, ora il mercato di gennaio potrebbe anche non bastare: i punti dal secondo posto domenica potrebbero essere ben 11.

Napoli-Inter 3-0

2' Zielinski, 5' Hamsik, 51' Insigne

CLASSIFICA: Juventus punti 33, Roma 29, Milan 29, Napoli** 28, Atalanta 28, Lazio 28, Torino 25, Inter** 21, Fiorentina* 20, Genoa* 19, Sampdoria 19, Cagliari 19, Chievo 18, Bologna 16, Udinese 15, Sassuolo 14, Empoli 10, Pescara 7, Crotone 6, Palermo 6.

*Una partita in meno

**Una partita in più

Gestione cookie