Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, il futuro si chiama Kessié: un Touré 2.0 per Allegri

Il talento ivoriano, che potrebbe vestirsi di bianconero a giugno, sta incantando con la maglia dell’Atalanta

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Tutti pazzi per Franck Kessié, Juventus in testa. Il club campione d'Italia – come anticipatovi nei giorni scorsi in esclusiva da Calciomercato.it – è in vantaggio sulla concorrenza e può chiudere nelle prossime settimane per il baby ivoriano. Per il calciomercato Juventus il 19enne centrocampista potrebbe in ogni caso restare fino a giugno all'Atalanta, sbarcando alla corte di Allegri nella sessione estiva del calciomercato.

Muscoli, talento e personalità: Kessié si è rivelato finora come uno dei migliori prospetti della Serie A, facendo le fortune di Gasperini e della rivelazione Atalanta. Già 5 reti all'attivo in 12 presenze di campionato per lui e prestazioni sempre all'altezza che hanno inevitabilmente richiamato l'attenzione delle big nostrane e straniere. Ma la Juventus sembra aver battuto sul tempo le rivali, per un profilo che potrebbe risultare determinante come fu a suo tempo Pogba per le alchimie di Massimiliano Allegri. Meno tecnico rispetto al 'Polpo' francese, ma con più vigoria fisica: in tanti lo hanno definito il Yaya Touré 2.0, paragone calzante che finora non ha però distratto il classe '96.

Juventus, assalto a Kessié: il jolly perfetto per Allegri

Gasperini – che sta valorizzando Kessié come meglio non potrebbe – lo ha impiegato soprattutto come interno di centrocampo, anche se per caratteristiche può agire anche da mezz'ala o sulla trequarti. Un jolly di centrocampo che andrebbe a genio al credo tattico di Allegri, consentendo al mister toscano di pescare tra più soluzioni e di cambiare abito alla sua Juve anche a partita in corso. La 'Vecchia Signora' avrà un assaggio delle qualità di Kessié già domani sera nell'atteso anticipo dello 'Stadium'…
 

Kessié: 19 anni

Scadenza contratto: giugno 2021

Valore a luglio: 4 milioni di euro

– Valutazione attuale: 15-18 milioni di euro

Gestione cookie