Si complica la pista Witsel. L’armeno del Manchester United potrebbe essere utilizzato in Champions
CALCIOMERCATO JUVENTUS – Si complica la pista Witsel – almeno per gennaio – per il calciomercato Juventus. Marotta e Paratici potrebbero essere costretti così a virare su altri profili per regalare ad Allegri un centrocampista di spessore per la seconda parte di stagione. Oltre ai nomi di Tolisso e Rincon, un'altra ipotesi spendibile per la metà campo bianconera potrebbe essere quella che porta a Henrikh Mkhitaryan, che sta faticando non poco a ritagliarsi un posto al sole nello scacchiere di José Mourinho al Manchester United.
Il fantasista armeno ex Borussia Dortmund, infatti, tra Premier League e le altre competizioni ha collezionato solamente nove presenze, complice anche un infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box per un mese. All'ombra dei vari Pogba, Mata, Martial e Rooney in quel di 'Old Trafford', Mkhitaryan potrebbe valutare l'opportunità a gennaio di lasciare lo United per trovare spazio e giocare con più continuità. La Juventus segue sempre con attenzione le vicende del 28enne di Erewan e per la sessione invernale del calciomercato potrebbe rifarsi sotto e cercare di strappare ai 'Red Devils' un prestito con diritto di riscatto a giugno, visto che il club inglese la scorsa estate ha sborsato oltre 30 milioni di euro per il suo cartellino.
JUVENTUS, CERCASI CENTROCAMPISTA: C'E' ANCHE LA PISTA MKHITARYAN
Mkhitaryan potrebbe essere utilizzato per la fase ad eliminazione diretta di Champions e nelle intenzioni di Allegri andrebbe a ricoprire la casella di trequartista: ruolo diverso da quello che occuperebbe in teoria Witsel, ma comunque funzionale alle alchimie tattiche del mister toscano. Con l'armeno in squadra Allegri virerebbe decisamente sul 4-3-1-2, con Pjanic che continuerebbe a giostrare come interno di centrocampo.




















