Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, i possibili colpi di gennaio per centrocampo e difesa

Marotta valuta diversi profili: serve un mediano muscolare alla Pogba e forse un rinforzo nel reparto arretrato, visti gli infortuni di Alves e Bonucci

CALCIOMERCATO JUVENTUS – Nonostante il convincente avvio di stagione, che vede i bianconeri primi nel campionato nazionale e nel girone di Champions, l'ad Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici, sono già al lavoro sui possibili colpi del calciomercato Juventus in vista del prossimo gennaio. Come ricorda l'edizione de 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, si pensa soprattutto ad intervenire sul centrocampo (serve un interno fisico, alla Pogba…che non è di certo Witsel, possibile arrivo invernale) e forse sulla difesa (visti i contingenti infortuni di Dani Alves e Leonardo Bonucci). 

I NOMI PER IL CENTROCAMPO – Uno degli osservati sulla mediana è Tomas Rincon del Genoa, già nel mirino dell'Inter. Il 28enne nazionale venezuelano però non vonvince a pieno: ecco perché le attenzioni sono tornate nuovamente su Tolisso del Lione. Giocatore con esperienza internazionale e qualità, con l'unico 'difetto' di costare tanto, forse troppo: il club francese lo valuta infatti tra i 30 e i 35 milioni di euro. Le alternative, sono quelle di Sissoko – ai margini del progetto tecnico del Tottenham – e N’Zonzi del Siviglia anche lui adocchiato dall'Inter e piuttosto caro: la sua clausola rescissoria ammonta a 30 milioni di euro).

E LA DIFESA? – Le valutazioni sul prendere o meno un altro difensore sono in corso. Intanto, si pensa ad individuare i giusti nomi. Oltre al solito Victor Lindelöf, 22 difensore del Benfica e della Nazionale svedese, l'altro elemento che potrebbe fare al caso della 'Vecchia Signora' è il 32enne serbo del Chelsea, Branislav Ivanovic, che andrà in scadenza di contratto il prossimo giugno.

 

Gestione cookie