La clausola voluta dal Torino supera anche quella di Higuain
CALCIOMERCATO NAPOLI BELOTTI RINNOVO TORINO / TORINO – Ulteriore conferma della forte volontà del Torino di tenersi stretto Belotti è giunta nella giornata di ieri, prima della sfida al Chievo. Gianluca Petrachi, ds del club granata, ha sottolineato come il rinnovo sarà a breve ufficiale e sarà prevista una clausola.
Questa sarà di poco superiore ai 94 milioni di euro di Higuain, come sottolinea il 'Corriere dello Sport' e avrà valenza soltanto per l'estero. Non bastano dunque i 40 milioni di euro messi sul piatto, con Cairo intenzionato a rifiutare ricche offerte pu di tenersi il proprio gioiello, almeno a gennaio. Facile prevedere però un secondo tempo in questa trattativa, con De Laurentiis che continuerà il pressing fino alla prossima estate, quando proverà a strapparlo alla corte di Mihajlovic, come fato con Maksimovic.
Intanto restano in piedi le piste Pavoletti e Zaza. Quest'ultimo sarà però riscattato dal West Ham, che sembra intenzionato a dargli ancora una chance, in attesa della sua esplosione in Premier. Resterà dunque da convincere Preziosi a privarsi di Pavoletti, trovando la giusta alternativa sul mercato, per non lasciare il solo Simeone Jr in attacco. Il 28enne resta dunque il principale candidato per sostituire Milik, anche se non è del tutto da eslcudere la pista Muriel, nonostante l'alta clausola da 28 milioni di euro.




















