Il tecnico dei giallorossi alla vigilia del match contro gli abruzzesi
ROMA PESCARA PAROLE SPALLETTI FUTURO VIGILIA/ ROMA – Giornata di vigilia per la Roma di Spalletti. Il tecnico dei giallorossi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Pescara. Ecco le sue parole:
INSIDIE – “Le cose facile spesso diventano pericolose. Veniamo da una partita che ci ha tolto tanto dal punto di vista mentale. Abbiamo utilizzato diversi giocatori importanti e di conseguenza si è speso tanto. Contro il Pescara dobbiamo fare attenzione”.
DE ROSSI – “Gli faccio i complimenti per le 400 partite. Ha raggiunto grandi risultati anche se non si è vinto tanto. Daniele ha la Roma dentro, tiene alla città e alla squadra. Deve continuare così”.
CALI TENSIONI – “E' solo l'allenatore il responsabile, almeno dal punto di vista mio. E' chiaro che sia calciatori e società possono determinare tanto. Se io facessi il presidente vorrei che il mio allenatore la pensasse così. Se la Roma mi richiamasse io tornerei”.
CALO STROOTMAN – “Penso sia fisiologico, rientrando da un infortunio lungo e dopo un inizio brillante. Ci sta un po' di assestamento. Dal punto di vista mentale è apposto. Bisogna continuare a farlo giocare. Lui è fondamentale per noi. Rüdiger? Per lui bisognerebbe fare qualche discorso in più. Essendo un difensore se sbaglia è l'ultimo uomo. Dal punto di vista fisico però sta bene. Vermaelen sta recuperando. Siamo davvero vicini, bisogna che accumuli un po' di minutaggio”.
NURA-GERSON – “Infortunio? Con Nura mi trovi impreparato. Gerson penso che sia cresciuto. Ci sono stato partite in cui avrei potuto metterlo ma sono andato sul sicuro. Gerson è un giocatore che va seguito per riuscire a trovare il meglio di quello che può fare. Ancora non è chiaro quale sia il suo ruolo adatto, lo vedo davanti la difesa”.
CATTIVERIA – “Penso che sia difficile da allenare. Si può allenarla, forse, non parlandone. Della personalità ne possiamo invece parlare. Si ha personalità quando si riesce a stare zitti quando invece si è spinti a parlare. Noi abbiamo bisogno di qualcosa in più per quando riguarda la personalità “.
PALLE INATTIVE – “Dobbiamo assolutamente migliorare. Gli altri fanno meglio di noi. A noi capita spesso di battere punizioni e corner male. Ora abbiamo pure la fisicità in mezzo. Abbiamo le possibilità di portare a casa qualcosa. Il Pescara ha molti ex e potrebbe stimolarli. Si è visto che Caprari ci ha fatto gol contro. Ci sono diverse insidie importanti. Non deve essere un match scontato. Dobbiamo sudarcela”.
M.S.




















