Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Palermo-Lazio, De Zerbi: “Non penso al futuro. Diamanti…”

Il tecnico dei rosanero ha parlato anche del possibile cambio di modulo

PALERMO LAZIO DE ZERBI CONFERENZA STAMPA / PALERMO – Il Palermo non sta attraversando un periodo florido, tanto che Zamparini potrebbe presto affiancare un tutor a De Zerbi. In attesa di comunicazioni ufficiali in merito, il tecnico dei rosanero ha presentato il match casalingo di domani contro una lanciatissima Lazio: “Non so se quella di domani sarà la mia ultima partita. Io sto mettendo la massima serietà, professionalità ed impegno. Speriamo di vincere contro la Lazio”.

MODULO – “Potremmo cambiare qualcosa sul sistema di gioco, ma non credo sia questo il motivo dei risultati negativi. I cambiamenti saranno in funzione di chi andremo ad affrontare. La Lazio ha tre attaccanti forti e due mezzali che si inseriscono molto. Dove ho allenato finora non hanno mai discusso sul modulo. Contro Torino e Roma abbiamo giocato a 5 e subito 8 gol, mentre in altre occasioni con un uomo in meno in difesa avremmo tenuto il gioco più lontano dalla nostra area e rischiato di meno. Molti gol li avremmo potuti evitare con la difesa a 5, ma le statistiche dicono che con questo modulo subiamo molti più tiri”.

DIAMANTI E GONZALEZ – “Parlerò con Diamanti e valuterò, ma se sta bene lui gioca sempre. Giovedì stava bene, ieri e oggi era un po' stanco ma può essere normale e la cosa non mi spaventa. Gonzalez è recuperato al 100% e domani ci sarà”.

D.G.

Gestione cookie