Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI TORINO-CHIEVO

Iago Falque stende i gialloblu. Fra i clivensi buona prova di De Guzman e Castro.

ECCO LE PAGELLE DI TORINO-CHIEVO:

 

TORINO

 

Hart 6 – Quasi mai impegnato durante tutta la partita. Nelle poche occasioni in cui viene a contatto con la palla si fa trovare attento. Incolpevole sulla rete del Chievo.

Zappacosta 6.5 – Scorribande offensive e buona copertura in difesa. Questa la partita in pillole dell’ex Atalanta. Prova la conclusione in un paio di occasioni non trovando la porta.

Rossettini 6 – Guida bene la linea difensiva giocando una buona partita. La prestazione sufficiente è favorita anche dal poco movimento dell’attacco gialloblu.

Castan 6 – Durante il primo tempo blocca un contropiede pericoloso degli avversari. Sui calci da fermo si fa vedere spesso nell’area di rigore del Chievo.

Barreca 6.5 – Nella prima frazione di gioco, la sua velocità mette in crisi Cacciatore. Si propone con frequenza in fase offensiva, senza mai lasciare nulla al caso in difesa.

Valdifiori 6.5 – E’ lui a dettare le geometrie per la formazione granata, quando ha spazio si butta anche in avanti. Non sbaglia nulla, è l’anima di questo Torino.

Benassi 6.5 – Tanta quantità al centro del campo, apre bene il gioco in più di un’occasione a favore dei compagni. In fase arretrata da una grossa mano alla difesa. Dal 82’ Acquah s.v.

Baselli 6 – Scambi veloci ed inserimenti pericolosi per il centrocampista. E’ autore di una prestazione sufficiente. Dal 58’ Obi 6 – Entra bene in partita, prova il tiro in un’occasione ma trova l’opposizione di Sorrentino.

Iago Falque 7,5 – Parte in sordina, ma in due minuti riesce a capovolgere la sua prestazione e l’inerzia della partita. Segna una doppietta che garantisce i tre punti ai granata. Dal 69 Boyé 6,5 – Prende in mano l’attacco granata, porta vivacità alla manovra.

Belotti 6 – Non si risparmia mai, scende spesso in difesa per tamponare i contropiedi avversari. E’ instancabile, ma sfrutta male le poche occasioni a disposizione.

Ljaic 6.5 – Buona partita per il serbo. Sulla fascia sinistra riesce a rendersi spesso pericoloso

All. Mihajlovic 6.5 – Tempismo perfetto per le sue sostituzioni. I giocatori che sceglie di far subentrare svegliano i granata e trattengono bene il vantaggio. L'Europa a questo punto non è poi un sogno così lontano.

 

CHIEVO

Sorrentino 5.5 – Subisce due gol dal Torino, ma nelle altre occasioni in cui è chiamato in causa non si fa trovare impreparato.

Cacciatore 4.5 – Soffre la velocità della manovra granata nei primi quarantacinque minuti. Nella ripresa è spesso irruento e nervoso e si becca il rosso allo scadere.

Gamberini 5.5 – Non riesce a limitare i danni dell’offensiva torinese. Si fa spesso saltare dagli attaccanti avversari.

Dainelli 5 – Un po’ lento in fase di copertura, non da una buona mano ai colleghi del reparto arretrato.

Gobbi 5.5 – Prova a farsi vedere in avanti ma non riesce ad essere concreto quando ne ha l’occasione.

De Guzman 6.5 – Onnipresente al centro del campo, copre bene la sua zona di competenza facendo inoltre degli ottimi inserimenti. Dal 81’ Jallow – S.V

Radovanovic 5.5 – Metronomo del centrocampo gialloblu, dai suoi piedi partono buoni lanci in favore dei compagni.

Izco 5 – Brutta prestazione per il centrocampista gialloblu che rimane negli spogliatoi allo scadere del primo tempo. Dal 45’ Meggiorini 5.5 – Prova a risollevare le sorti della sfida, ma esce poco tempo per un colpo subito. Dal 69’ Inglese 6 – Segna su calcio d’angolo l’unica rete dei suoi, non ha altre occasioni concrete per pareggiare.

Birsa 5.5 – Riesce a servire spesso i compagni, congiunge bene centrocampo e attacco del Chievo ma non riesce ad essere pericoloso.

Castro 6 – Concretezza e qualità, mix perfetto per il giocatore gialloblu che è uno dei pochi dei suoi a rendersi protagonista di una buona partita.

Pellissier 5 – In qualche occasione scende a centrocampo per recuperare palle, servito poco e male non riesce a mettersi in mostra.

All. Maran 5 – Prova a cambiare le sorti della partita cambiando modulo, senza però riuscirci.

Arbitro: Chiffi  5 – Decide di dirigere la gara all’inglese. Lascia passare tanti contrasti, alcuni anche duri, senza ammonire i giocatori. E’ supportato male dai suoi assistenti che lo consigliano male in due episodi molto dubbi di rigore a favore del Chievo.

 

TABELLINO

TORINO-CHIEVO 2-1

Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi (dal 80’ Acquah), Valdifiori, Baselli (dal 57’ Obi); Iago Falque (dal 69’ Boyè), Belotti, Ljajic. A disp.: Padelli, Cucchietti, Bovo, Lopez, Martinez, Moretti, Lukic, De Silvestri, Ajeti. All: Mihajlovic.

Chievo (4-3-2-1):  Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Dainelli, Gobbi; De Guzman (dall'81’ Jallow), Radovanovic, Izco (dal 45’ Meggiorini, dal 69’ Inglese); Birsa, Castro; Pellissier. A disp.: Seculin, Confente, Spolli, Rigoni, Cesar, Sardo, Frey, Costa. All: Maran.

Arbitro: Chiffi

Marcatori: 35’,37’ Iago Falque (T), 80’ Inglese  (C)

Ammoniti: 12’ Ljaic, 23’ Dainelli, 64’ Castan,

Espulsi: 88’ Cacciatore

Gestione cookie