Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter-Fiorentina, Pioli avvisa: “Certi errori non si possono commettere”

Il tecnico nerazzurro parla della sfida contro i viola

INTER FIORENTINA CONFERENZA PIOLI / MILANO – Dopo la sconfitta e l'eliminazione dall'Europa League, l'Inter vuole tornare a vincere: i nerazzurri ospitano la Fiorentina nella quattordicesima giornata di Serie A. A due giorni dal match contro i viola Stefano Pioli parla in conferenza stampa delle news Inter: Calciomercato.it segue in diretta le sue dichiarazioni. 

REAGIRE – “Ci aspettiamo una reazione. L'altra sera abbiamo giocato molto bene nei primi 45 minuti ma abbiamo fatto molto male nei restanti minuti. Il gruppo è intelligente e può imparare dai propri errori”. 

SFOLTIMENTO ROSA – “Il pensiero deve essere rivolto alla prossima partita e alle gare che mancano alla sosta, poi faremo le scelte che riteniamo migliori per migliorare la squadra”. 

APPROCCIO – “L'approccio al lavoro e alla partita è stato quello giusto. Ma dobbiamo farlo per 90 minuti: l'altra sera abbiamo staccato la spina credendo di aver già vinto e questi sono errori che non si possono commettere. Vogliamo ripartire e farlo nel migliore dei modi”. 

MEDEL – “Gary è un calciatore importante per carattestiche tecniche e carattere, ma abbiamo una rosa che ci permette di sopperire ad un'assenza. Ho difensori che hanno dimostrato di essere ottimi”. 

DIFETTI – “In tutte le stagioni ci sono problemi da risolvere. Dobbiamo migliorare i nostri equilibri. Se siamo aggressivi difendiamo meglio e mi aspetto dei miglioramenti”. 

TABELLA FINO A NATALE – “Dobbiamo correre forte perché abbiamo tante squadre davanti ma non è giusto fare tabelle. Pensiamo una partita alla volta, domani abbiamo un'occasione di avvicinare un avversario che ci sta davanti e dobbiamo approfittarne”. 

TENUTA ATLETICA – “Ci sono tante situazioni che possiamo migliorare, anche dal punto di vista fisico, ma crede che tutto parte dalla testa. Lavorando insieme miglioreremo tante situazioni”. 

SQUADRA – “Vedo persone consapevoli e attaccate al lavoro, non soddisfatte di quanto fatto. Ho visto grande attaccamento, sappiamo che per giocare nell'Inter servono qualità, personalità, valori e vedo la voglia di tirare fuori quello che serve per vincere”. 

MASSIMO POTENZIALE – “Si può fare tutto, ho tante possibilità di scelta. Ma l'equilibrio è importante: non contano le caratteristiche o il numero di giocatori offensivi: conta l'approccio alla gara, noi l'abbiamo sempre avuto giusto e creato difficoltà agli avversari. Bisogna insistere e migliorare”. 

DIFESA A TRE – “Non precludo niente, la difesa a tre è un'opzione. Giovedì sera soprattutto nel primo tempo l'abbiamo già interpretata. Non è un problema di schieramento ma di attenzione e concentrazione, sul quale stiamo lavorando e mi aspetto miglioramenti”. 

AL FIANCO DI MIRANDA – “Da Miranda mi aspetto molto anche come personalità, al suo fianco sceglierò quello che ci dà più garanzie. Murillo e Ranocchia sono due ottimi giocatori”. 

FIORENTINA – “Giocano un buon calcio, hanno giocatori di qualità, arrivano da una sconfitta in Europa League. Non possiamo permetterci di sottovalutarli, è una partita importante. Siamo noi a dover trascinare i nostri tifosi”. 

GABIGOL – “Tutti possono avere possibilità. Ora sceglieremo in partita in partita i giocatori e le caratteristiche che possono farci avere la meglio sul nostro avversario. Per gennaio è presto”. 

Gestione cookie