Diversi giocatori dell’Atletico potrebbe lasciare la squadra a gennaio
MERCATO ITALIA SERIE A VRSALJKO GAITAN SAVIC CERCI/ ROMA – Sono diversi i calciatori che a gennaio potrebbero dire addio all'Atletico Madrid. In cima alla lista c'è certamente Sime Vrsaljko. Il terzino ex Sassuolo sta faticando parecchio a trovare spazio e in Italia sono davvero tante le squadre pronte ad accoglierlo a braccia aperte. Tutte le big sono alla ricerca di un terzino: Napoli, Juventus, Inter e Milan sono pronte a fare l'affare. Il croato d'altronde ha già dimostrato di poter far bene nel nostro campionato così come Cerci, che quasi certamente tornerà a giocare in Serie A. Bologna e Lazio (ma non sono escluse sorprese) potrebbero le squadre giuste per il suo rilancio.
Un altro calciatore che ha un po' deluso le aspettative e che non ha giocato quanto si sarebbe immaginato è Nico Gaitan. L'argentino, prelevato a caro prezzo in estate dal Benfica, è rimasto in panchina per tutto il match contro il Psv. I numeri parlano chiaro: l'esterno ha giocato da titolare solo 4 partite e nelle ultime sei partite di campionato ha accumulato solo 103 minuti. Poco per uno che potrebbe fare il titolare in tante squadre. Milan – non è un segreto – è alla ricerca di un esterno d'attacco che possa far rifiatare Niang e Suso. Gaitan sa giocare su entrambe le fasce e sarebbe perfetto per Montella.
Chi ha giocato titolare fino ad adesso è, invece, Savic. L'ex Fiorentina, però, contro il Psv è andato in panchina visto il rientro di Gimenez. Da adesso le possibilità di vederlo in campo saranno sempre meno considerando che la coppia titolare è quella formata dal giovane uruguaiano e dal connazionale Godin. Un centrale farebbe molto comodo sia al Milan che all'Inter e Savic potrebbe essere il nome giusto.
M.S.




















