Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Athletic Bilbao-Sassuolo, Di Francesco: “Ricordiamoci da dove arriviamo”

Il tecnico ha aggiunto: “Non posso rimproverare nulla a questi ragazzi, sono stati straordinari”

ATHLETIC BILBAO SASSUOLO DI FRANCESCO POSTGARA / BILBAO (Spagna) – Il sogno europeo del Sassuolo è ufficialmente terminata. A decretare l'eliminazione dall'Europa League è stata la sconfitta con l'Athletic Bilbao: “Per noi è un momento particolare, non ci gira molto bene – ha esordito Eusebio Di Francesco in conferenza stampa – Poi sulla prestazione, abbiamo preso tre goal da calcio piazzato. Contro una squadra forte serviva più attenzione. Ma io devo dire che ho visto la mia squadra lottare fino alla fine e tenere testa ad una formazione come il Bilbao. Davanti avevo due giocatori che arrivavano dalla Serie B e questa sera si sono trovati in Europa facendo più che bene.

Il terzo goal era più facile da leggere di quello che è sembrato, quindi abbiamo peccato di attenzione – ha proseguito il tecnico emiliano – Comunque rivedendo le occasioni generali, nonostante l'Athletic avesse la gestione del gioco, le opportunità migliori sono state le nostre. E’ un peccato davvero»;

Infortuni? Missiroli ve lo ha dimostrato l'altra partita, è a un 50% circa. Politano è più pronto nonostante il recupero veloce. Ma il Sassuolo non può permettersi di ragionare solo sugli infortuni. Guardate da dove arriviamo e che esperienza abbiamo,  poi ragionate allo stesso modo sull'Athletic. Ricordatevi da dove arriviamo. Non posso rimproverare nulla a questi ragazzi, sono stati straordinari. Biondini? Penso sia più grave di Pellegrini, da valutare domani. Si parla del tendine d’achille. 

Questa è una stagione di rincorsa. Sapevo che non avremmo avuto fortuna, ma non pensavo in una sfiga così totale. Noi siamo novelli e per certe competizioni, e per raggiungere certi obiettivi si deve anche sbagliare. Sì, la qualificazione è stata gettata con la partita contro il Rapid Vienna. Ma anche stasera ci sono state opportunità con Defrel e Ragusa.. peccato davvero, ma ricordatevi da dove veniamo e cosa abbiamo fatto”, ha concluso Di Francesco.

D.G.

Gestione cookie