Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Juventus, il punto sugli infortunati: cinque ai box, ecco chi può recuperare

Pjaca, Dybala e Barzagli rimangono out. Benatia ed Higuain più vicini al rientro col Genoa, ma…

JUVENTUS SERIE A CHAMPIONS INFORTUNI DYBALA HIGUAIN BARZAGLI / TORINO – Un inizio di stagione molto travagliato per la Juventus dal punto di vista degli infortuni che non ha certamente aiutato il cammino in questi primi mesi. Nonostante un quadro non favorevole la Juve è prima in campionato e dopo la vittoria di ieri sera contro il Siviglia rischia di passare il turno come testa di serie davanti proprio alla compagine andalusa in Champions League. Insomma la rosa bianconera si è dimostrata all'altezza anche con assenze lunghe e forfait dell'ultimo minuto, tuttavia la questione infortuni preoccupa e non poco a Vinovo, visto che molto spesso mister Allegri deve fare i conti con un nuovo problema fisico. Oramai un'abitudine per il tecnico dei piemontesi che infatti non cerca mai alibi e partita dopo partita ha reinventato la propria Juventus con successi o qualche giro a vuoto. Le News Juventus in questo momento parlano di almeno cinque giocatori che sono in dubbio per la prossima sfida di campionato contro il Genoa, Calciomercato.it fa il punto della situazione.

Sicuramente non ci sarà Marko Pjaca che è diventato un caso: il suo rientro potrebbe slittare addirittura al 2017 con buona pace di chi lo voleva prima in campo. Il croato ancora non recupera e gli ultimi esami pare non abbiano dato segnali di una ripresa immediata: la situazione quindi non cambia per adesso. Anche Paulo Dybala rimane ai box nonostante il problema sia meno serio e l'argentino stia rispettando le tappe per il recupero. C'è chi ipotizza un suo ritorno in campo per il derby contro il Torino. Fuori Barzagli per l'infortunio alla spalla, non c'è voglia di forzare un suo rientro anticipato. 

Diverso invece il discorso per altri due elementi. Benatia è rimasto fuori in Europa, ma soprattutto a scopo precauzionale, quindi contro i liguri potrebbe giocarsi posto. Cruciali i prossimi giorni, se darà segnali di miglioramento, Allegri non avrà problemi a schierarlo. Infine Higuain: l'attaccante è andato ko a poche ore dalla sfida contro il Siviglia ed un suo recupero per la prossima di campionato non è impensabile, anche in questo caso però si dovrà pensare a lungo termine. Rischiare il 'Pipita' per una singola gara parrebbe un azzardo eccessivo.

O.P.

Gestione cookie