La squadra di Sarri al ‘San Paolo’ ospita gli ucraini di Rebrov
CHAMPIONS LEAGUE NAPOLI-DINAMO KIEV PROBABILI FORMAZIONI TV QUALIFICAZIONE / NAPOLI – Dopo Siviglia-Juventus di ieri sera, oggi tocca al Napoli di Maurizio Sarri scendere in campo per la quinta giornata della Champions League. Gli azzurri ospitano al 'San Paolo' la Dinamo Kiev di Serhiy Rebrov, compagine che occupa l'ultimo posto nel Girone B con un solo punto. Il Napoli è primo a pari merito con il Benfica e vorrà aprofittare dello scontro diretto tra lusitani e Besiktas, in programma alle 18.45 e che dunque permetterà di scendere in campo facendo i calcoli per chiudere il discorso qualificazione agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Calciomercato.it vi riepiloga tutte le ultime news Napoli in vista di Napoli-Dinamo Kiev: sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League. Ecco le probabili formazioni, dove vederla in tv e i calcoli per la qualificazione agli ottavi di finale.
NAPOLI-DINAMO KIEV, LA CONFERENZA DI SARRI E LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Napoli di Maurizio Sarri ha ritrovato la vittoria ad Udine, potendo contare nuovamente sui gol di Lorenzo Insigne che mette dunque fine al periodo d'astinenza che durava dal finale della scorsa annata. Ora tocca alla Champions League e alla sfida interna con la Dinamo Kiev, una gara che sa di match-ball per la qualificazione agli ottavi di finale. La conferenza stampa di Maurizio Sarri alla vigilia di Napoli-Dinamo Kiev lascia intravedere un atteggiamento molto prudente da parte del tecnico toscano che ha dichiarato: “Dobbiamo cercare di conquistare l'obiettivo ma con ogni probabilità la partita decisiva sarà la prossima. Sarà una gara complicata contro un avversario difficile: spero che la squadra non si concentri sul risultato altrimenti potrebbe innervosirsi”. Sarri inoltre ha lanciato alcuni messaggi chiari circa il cambio di registro necessario in fase difensiva: “Se avessimo preso qualche gol in meno ora avremmo qualche punto in più”. Anche Dries Mertens ha parlato in conferenza stampa presentando Napoli-Dinamo Kiev: “Mi trovo bene come falso nove perché gioco di più, avendo vinto in Ucraina tutti si aspettano che vinciamo. Preferisco il primo posto ma l'importante è passare il turno”.
Per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo importanti le dichiarazioni di Sarri su Gabbiadini, Diawara e Albiol: “Gabbiadini è recuperato e vedremo tra oggi e domani come sta visto lo stop di 15 gg. Diawara lo prenderò in considerazione perché sta facendo bene e dipenderà da come schiererò il centrocampo. Albiol ha fatto quattro allenamenti dalla partita di sabato lavorando in maniera brillante: vedremo se potrà essere preso in considerazione”. Il Napoli si schiererà dunque con il 4-3-3 con i tre dubbi principali dovuti alle condizioni fisiche dei giocatori sopracitati: Chiriches e Mertens appaiono in vantaggio su Albiol e Gabbiadini mentre è più serrato il ballottaggio tra Allan e Zielinski. Per gli ucraini di Rebrov, invece, l'interrogativo maggiore rimane quello per l'attaccante: in gioco il brasiliano Moraes e il giovane talento classe '96 Besyedin.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI-DINAMO KIEV
Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Sarri
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Rudko; Morozyuk, Kacheridi, Vida, Makarenko; Sydorchuk, Rybalka; Yarmolenko, Garmash, Tsygankov; Moraes. All. Rebrov
NAPOLI-DINAMO KIEV: DOVE VEDERLA IN TV. IL NAPOLI SI QUALIFICA SE…
Brutte notizie per i tifosi del Napoli che non potranno vedere la partita contro la Dinamo Kiev in chiaro. Mediaset, infatti, ha trasmesso ieri sera Siviglia-Juventus su Canale 5. La gara del 'San Paolo' sarà dunque visibile su 'Premium Sport'. Non sono fortunati nemmeno i residenti di alcuni comuni del Nord Italia in quanto l'emittente svizzera 'Rsi-La2' lascerà spazio alla gara tra il Ludogorets Razgrad ed il Basilea.
Per quanto riguarda il discorso qualificazione, il Napoli non può ancora contare solamente sulle proprie forze per passare matematicamente agli ottavi di finale con un turno di anticipo. Sarà necessario, infatti, che il Benfica superi il Besiktas ad Istanbul nella partita delle 18.45. A quel punto ai partenopei di Maurizio Sarri basterebbe vincere davanti al proprio pubblico per festeggiare e poi andare al 'Da Luz' di Lisbona a giocarsi il primo posto del girone con due risultati su tre a disposizione grazie al roboante 4-2 dell'andata.




















