Un italiano operato dopo l’aggressione: condizioni serie
SIVIGLIA JUVENTUS SCONTRI TIFOSI / SIVIGLIA (Spagna) – AGGIORNAMENTO ORE 13.30 – Continuano ad arrivare aggiornamenti circa la terribile vicenda dei tifosi bianconeri juventini che, purtroppo, stanno catalizzando tutte le ultime news Juventus. Gli inviati di 'Premium Sport' a Siviglia hanno raccolto alcune testimonianze all'esterno del locale in cui è avvenuta l'aggressione: “Sono arrivati in tanti, incappucciati e coi passamontagna. Alcuni erano armati con spranghe e altri oggetti contundenti. Tiravano pietre. I tifosi della Juve erano all'interno del locale in maniera assolutamente tranquilla. Poi è scoppiato l'inferno, è stato un agguato. C'era tanto sangue per terra, il tifoso più grave aveva ferite importanti. Il problema è che sia la polizia che le ambulanze sono arrivate in ritardo”. Poi un altro testimone oculare aggiunge: “All'improvviso si è scatenato l'inferno, volavano tavoli e spaccavano bottiglie, qualcuno ha tirato fuori anche mazze da baseball. Io ho avuto paura di morire e mi sono buttata per terra. La rissa è durata circa 10 minuti. I soccorsi sono arrivati tardi, venti minuti dopo, eppure il personale del locale ha chiamato subito polizia e ambulanze”.
ORE 12.40 – Secondo quanto fa sapere l''Ansa', il tifoso juventino ferito negli scontri è un ragazzo belga, di origini italiane, di 25 anni. Le sue condizioni, dopo l'operazione a cui è stato sottoposto stamattina, sono considerate serie ma stabili. Altri due tifosi juventini, invece, sono stati medicati e dimessi dall'ospedale.
ORE 8.15 – Nella serata di ieri alcuni tifosi della Juventus in trasferta a Siviglia – dove i bianconeri saranno impegnati stasera in un importante match delal fase a gironi della Champions League – sarebbero stati aggrediti da un folto gruppo di tifosi della squadra di casa. A riportare la notizia con tanto di video (anche se le immagini risultano un po' confuse) è 'El Desmarque'. Un italiano sarebbe stato inoltre trasportato in ospedale per una ferita da taglio in condizioni piuttosto gravi, altri invece curati direttamente sul luogo dell'accaduto, come rivela sempre l'edizione online del giornale spagnolo.
O.P. – L.P.




















