La squadra di Allegri è attesa oggi dal difficile confronto europeo contro gli spagnoli
CHAMPIONS LEAGUE, SIVIGLIA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI, DOVE VEDERLA IN TV E CALCOLO QUALIFICAZIONE / SIVIGLIA (SPAGNA) – Oggi è il grande giorno di Siviglia-Juventus: la formazione bianconera allenata da Massimiliano Allegri è volata in Spagna per vincere, chiudere la pratica qualificazione e ipotecare il primo posto nel girone. Dovrà farlo, però, senza Higuain: l'assenza del 'Pipita', condizionata da una botta a una coscia, si è andata ad aggiungere nelle scorse ore a quella dei lungodegenti Dybala e Pjaca. Calciomercato.it vi riepiloga tutte le ultime news Juventus in vista di Siviglia-Juventus, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi della Champions League: ecco le ultimissime su probabili formazioni, dove vederla in tv e il calcolo qualificazione alla fase a eliminazione diretta.
SIVIGLIA-JUVENTUS, LA CONFERENZA STAMPA DI ALLEGRI E LE PROBABILI FORMAZIONI
Archiviata la vittoria contro il Pescara in campionato, che ha portato la Juve a +7 sulla Roma e sul Milan secondi in classifica, la formazione Campione d'Italia torna a respirare aria d'Europa. La conferenza stampa di Massimiliano Allegri alla vigilia di Siviglia-Juventus non lascia trasparire particolare preoccupazione per il forfait di Higuain: “Non è un'impresa, è una partita di calcio dove si deve fare bene. I calciatori a disposizione sono in grado di fare una partita importante. Higuain ha preso una botta. Ieri (domenica, n.d.r.) era in dubbio mentre stamattina (lunedì, n.d.r.) non era in grado. E' una zona della coscia dove aveva già preso un colpo in Argentina e non potevamo rischiare di perderlo per un mese. Abbiamo l'obiettivo di vincere e fare una grande partita, poi, eventualmente, ci sarà l'ultima partita che sarà comunque da vincere per garantirsi il primo posto. L'unico risultato che ci garantisce la qualificazione è la vittoria. Noi dobbiamo cercare di arrivare primi, poi l'urna dirà come conviene. Al momento primo o secondo posto non conta nulla: l'obiettivo è qualificarsi. Affrontiamo la terza del campionato spagnolo, sarà una partita bella come tutte quelle di Champions League. Loro stanno attraversando un ottimo momento e noi dobbiamo fare una grande partita”.
Le probabili formazioni di Siviglia-Juventus:
Siviglia (3-4-3): Rico; Rami, Pareja, Mercado; Marcano, N'Zonzi, Nasri, Escudero; Vazquez, Ben Yedder, Vitolo. All.: Sampaoli.
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Evra; Dani Alves, Khedira, Marchisio, Pjanic, Alex Sandro; Cuadrado, Mandzukic. All.: Allegri.
Arbitro: Clattenburg (Ing).
SIVIGLIA-JUVENTUS: DOVE VEDERLA IN TV. LA JUVE SI QUALIFICA SE…
Buone notizie per i tifosi bianconeri: Siviglia-Juventus verrà trasmessa – oltre che su Premium Sport – anche in chiaro su Canale 5. Gli ultimi tre precedenti sono in sostanziale pareggio: una vittoria per il Siviglia (1-0 l'8 dicembre 2015 con gol di Llorente), una vittoria per la Juve (2-0 il 30 settembre 2015 con reti di Morata e Zaza) ed un pareggio per 0-0 (lo scorso 14 settembre 2016). Nelle sue ultime 5 gare, il club spagnolo ha collezionato 3 vittorie (l'ultima il 3-2 sul campo del Deportivo dello scorso 19 novembre), un pareggio ed una sconfitta. Sul fronte bianconero, lo score delle ultime 5 partite recita 4 vittorie (l'ultima quella per 3-0 contro il Pescara del 19 novembre) ed un pareggio.
Gli uomini di Massimiliano Allegri possono ottenere oggi la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League: servirà un successo contro la formazione spagnola allenata da Jorge Sampaoli (che garantirebbe anche il momentaneo primo posto nel girone) o una mancata vittoria del Lione contro la Dinamo Zagabria. L'attuale classifica del Gruppo H è: Siviglia 10, Juventus 8, Lione 4, Dinamo Zagabria 0. Alla capolista, pertanto, basta un pareggio questa sera contro la Juve per passare automaticamente il turno. E' reduce dalla vittoria dell'Europa League dello scorso anno, la terza consecutiva e la quinta negli ultimi undici anni. Le ore precedenti la sfida Siviglia-Juve di questa sera sono state caratterizzate dagli scontri in città, che hanno provocato diversi feriti.




















