Le parole del tecnico degli andalusi in conferenza stampa
SIVIGLIA JUVENTUS SAMPAOLI CONFERENZA / SIVIGLIA (Spagna) – “Giocare contro la Juventus per il pareggio sarebbe una follia”: Jorge Sampaoli avvisa ai suoi sull'atteggiamento da tenere domani sera contro i bianconeri nel penultimo turno della fase a gironi di Champions. Non perdere significherebbe ottenere la qualificazione agli ottavi per il Siviglia, ma il tecnico argentino sa che sarebbe una strategia suicida: “Dobbiamo affrontare la partita da protagonisti, imporre il nostro gioco e provare a vincere contro una delle squadre più forti d'Europa”.
Per Sampaoli sarà una partita diversa da quella di Torino: “Lì volevamo neutralizzare il loro potenziale offensivo: ci siamo riusciti pur non attaccando. Domani non possiamo soffrire, dobbiamo imporre il nostro gioco e non lasciare spazio alla Juventus“.
Sulle assenze il tecnico dice: “Mancano Higuain e Dybala? Hanno Mandzukic e potrebbe anche giocare a tre punte con Cuadrado ed Alex Sandro. Allegri ha una delle rose migliori al mondo e possono supplire a queste assenze. Sanno anche cambiare modulo e restano pericolosi in contropiede. Se non imponiamo il nostro gioco soffriremo”.
B.D.S.




















