L’attaccante argentino non ha mai raggiunto la sufficienza in pagella contro i rossoneri
INTER ICARDI MILAN PAGELLE / MILANO – Nella conferenza stampa della vigilia del derby, a chi gli faceva notare che a parte la 'sua' Inter, l'unica formazione di Serie A alla quale non aveva mai segnato era il Milan, Mauro Icardi aveva dichiarato che il suo mestiere è fare gol e che non pensa a quale avversario si trova davanti. Eppure le news Inter, in termini di numeri, sono tutte contro l'attaccante argentino proprio quando si trova ad affrontare i rossoneri. Tra Sampdoria e nerazzurri, sono nove gli incroci finora: Icardi è partito titolare 6 volte, subentrato 2 e rimasto in panchina una. Il problema, però, non sono soltanto i gol, quanto le prestazioni. Dalle pagelle pubblicate da Calciomercato.it dal suo esordio in Serie A, Icardi non ha mai strappato la sufficienza e spesso è risultato il peggiore in campo, anche quando la sua squadra ha vinto. Ecco tutti i giudizi:
MILAN-INTER 2-2, 20 novembre 2016
Icardi 4,5 – Controllato benissimo da Paletta, si vede al 37’ quando sfugge a Gomez e, su un tiro sbagliato di Candreva, si trova solo davanti al portiere. In equilibrio precario, però, non aggancia. Nel cuore della ripresa ha un'altra palla gol incredibile, ma schiaccia la conclusione sprecando tutto. Serataccia.
MILAN-INTER 3-0, 31 gennaio 2016
Dal 64' Icardi 4,5 – Sfiduciato. Entra e si procura in modo rocambolesco il rigore del pareggio. Lo calcia sul palo e poi scompare.
INTER-MILAN 1-0, 13 settembre 2015
Icardi 5 – Molto isolato, ingaggia un duello gagliardo con Zapata. Ha una sola palla buona, nel recupero del primo tempo, ma si fa ipnotizzare da Lopez. Ha una grande occasione, di testa, a metà ripresa.
INTER-MILAN 0-0, 19 aprile 2015
Icardi 5,5 – Nel primo tempo ha pochissime occasioni per rendersi pericoloso. Si muove molto e cerca anche di fare da raccordo con la mediana. A conti fatti, però, non tira mai. Molto ingenuo al 50': scatta troppo in anticipo e riceve l'assist di Hernanes in offside. Troppi gli errori di misura. La sua unica giocata di rilievo è al 90'.
MILAN-INTER 1-1, 23 novembre 2014
Icardi 5 – Ha un'occasione clamorosa dopo 8', per gentile concessione di Muntari, ma si fa ipnotizzare da Lopez. Dopo lunghi minuti di assenza, al 9' della ripresa calcia in curva un'occasione più che favorevole. Sfiora il gol a 10' dalla fine.
MILAN-INTER 1-0, 4 maggio 2014
Icardi 5 – Deludente. Cerca di infastidire la difesa rossonera, ma non è mai davvero ficcante. Prova a dare profondità, ma non riesce a essere punto di riferimento utile. Tiri in porta: zero.
INTER-MILAN 1-0, 22 dicembre 2013
Dall'82' Icardi S.V.
SAMPDORIA-MILAN 0-0, 13 gennaio 2013
Icardi 5 – Punto di riferimento centrale. Non ha vita facile, perché è un po' l'osservato speciale della difesa rossonera. La palla buona gli capita poco dopo il 60', dopo un errore di Mexes, ma calcia a lato. Serata deludente.
MILAN-SAMPDORIA 1-0, 26 agosto 2012
Icardi resta in panchina 90 minuti.




















