Mata protagonista, Giroud entra e cambia le sorti della partita
Ecco le pagelle di MANCHESTER UNITED-ARSENAL:
MANCHESTER UNITED
De Gea 6.5 – Spettatore non pagante nella prima frazione di gioco, nella ripresa poche volte viene a contatto col pallone e non si fa trovare impreparato. Nell'azione del gol dell'Arsenal non può far nulla per evitare la rete.
Darmian 6 – Buona prestazione per l'esterno italiano, vince numerosi contrasti nel primo tempo, ma si fa vedere poco in fase offensiva. Dal 63' Blind 6 – Gestisce bene l'out di sinistra senza troppi problemi, e si fa vedere con una certa frequenza anche in fase offensiva.
Rojo 6.5 – L'argentino non sbaglia una marcatura e instacabile pressa sempre gli avversari. Esce vittorioso da ogni ogni contrasto aereo contro gli attaccanti dei Gunners.
Jones 6 – Svolge bene il suo compito e non sbaglia nulla. Tiene bene la difesa, ed insieme al collega argentino, contribuisce alla solidità dell'intero reparto.
Valencia 6.5 – Comanda la fascia destra in fase offensiva, si fa sempre trovare pronto anche in difesa. Molto pericolosi i suoi cross al centro dell'area.
Carrick 6 – Metronomo del centrocampo, dà spesso una mano ai compagni del reparto arretrato. Buoni i suoi lanci ad aprire il gioco sulle fasce.
Herrera 6.5 – Uno dei migliori fra i suoi, è protagonista con l'assist per Mata nell'azione da gol.
Martial 6.5 – Crea tanti problemi alla retroguardia dei 'Gunners', il suo estro e la sua velocità gli permettono di essere protagonista della partita. Dal 62' Rooney 6.5 – Entra bene nel vivo del gioco e si rende subito pericoloso in un paio di azioni. Nonostante i 31 anni, corre e pressa come se fosse alla prima partita in Premier.
Pogba 5,5 – In mezzo al campo si fa notare, ma non come dovrebbe. Qualche errore di troppo condiziona la sua prestazione.
Mata 7 – Mvp del match, segna la rete del momentaneo vantaggio dei 'Red Devils'. Onnipresente in tutte le zone del campo, è il migliore dei suoi. Dal 85' Schneiderlin s.v.
Rashford 6.5 – Instacabile, macina chilometri correndo per tutti i novanta minuti. Protagonista in molte azioni dei Red Devils, anche al centro del campo si fa notare vincendo buoni contrasti.
All. Mourinho 6 – L'assenza di Ibrahimovic sembra agevolare la manovra della squadra che domina per lunghi tratti l'Arsenal, concedendogli poco o niente. Peccato per la vittoria sfumata nel finale, che avrebbe potuto dare una scossa ai giocatori e a tutto l'ambiente.
ARSENAL
Cech 6,5 – Salva il risultato in più di un'occasione nella prima frazione di gioco. Nel secondo tempo è meno impegnato, ma nel complesso riesce comunque a non rendere irrecuperabile il passivo.
Jerkinson 5.5 – Bene in fase di copertura, un po' meno in quella offensiva. Si fa vedere poco in attacco e perde qualche contrasto di troppo in difesa. Dal 82' Oxandel-Chamberlain 6.5 – Serve l'assist per il gol di Giroud, restituisce ninfa vitale ai compagni col suo ingresso in campo.
Mustafi 5.5 – Troppo spesso chiamato ad impostare il gioco, sbaglia in più di un'occasione e si fa trovare poco attento in qualche circostanza.
Koscielny 5.5 – Copre bene in difesa e vince alcuni contrasti aerei. Spesso è lento in fase di possesso palla.
Monreal 5 – Fa entrambe le fasi discretamente. In difesa si fa saltare più di una volta, non reggendo il confronto con Martial.
Coquelin 5.5 – Qualità e quantità per il mediano dei 'Gunners', disputa una prestazione ben al di sotto delle aspettative, conquistando pochi palloni in mezzo al campo. Dal 79' Xhaka 6 – Entra per dare una mano ai compagni in fase di impostazione e per bloccare le discese degli avversari. Allo scadere si fa ammonire.
Elneny 5 – Impreciso, non riesce a rendersi protagonista. Tanti errori anche in fase di impostazione. Dal 72' Giroud 7 – Salva il risultato segnando la rete del pareggio finale. Il suo ingresso in campo stravolge i piani degli avversari.
Walcott 6 – Veloce e forte tecnicamente crea molti problemi alla retroguardia avversaria. E' però poco concreto negli ultimi venti metri.
Ozil 5.5 – Lampi di genio per il centrocampista tedesco. Illumina i compagni con ottimi passaggi nei primi 45 minuti, si estranea dalla partita nel secondo tempo.
Ramsey 5 – E' il peggiore dei suoi, si fa vedere poco in fase offensiva. Invisibile anche nel reparto arretrato.
Sanchez 6 – Fra i più positivi dei 'Gunners', tiene bene l'attacco e nel primo tempo è pericoloso in numerose azioni. Non riesce a tenere alto il ritmo nella ripresa, anche perché poco supportato dai compagni.
All. Wenger 6 – La squadra non brilla e fatica a costruire azioni da gol. Ottima la scelta nei cambi dove decide di inserire, forse con un pò di ritardo, Giroud che gli regala nel finale la rete del pareggio.
Arbitro A.Marriner 6 – Al suo primo Manchester United-Arsenal, limita al minimo gli errori. Nel primo tempo decide di non fischiare un rigore dubbio a favore del Manchester. Per tenere in pugno la partita, ammonisce in molte occasioni i giocatori.
.
TABELLINO
MANCHESTER UNITED-ARSENAL 1-1
Manchester United (4-2-3-1) De Gea; Darmian (dal 63' Blind) , Rojo, Jones, Valencia; Carrick, Herrera, Martial (dal 62' Rooney), Pogba, Mata (dall'82' Schneiderlin); Rashford. A disp: Romero, Young, Lingard, Depay. All.: José Mourinho.
Arsenal (4-2-3-1) Cech; Jerkinson (dall'82 Oxlande-Chamberlain), Mustafi, Koscielny, Monreal; Coquelin (dal 79' Xhaka), Elneny (dal 72' Giroud), Walcott, Ozil, Ramsey; Sanchez. A disp: Ospina, Paulista, Gibbs, Iwobi. All.: Arsenè Wenger.
Arbitro: A.Marriner
Marcatori: 68' Mata (M), 88' Giroud (A)
Ammoniti: 15' Sanchez (A), 24' Darmian (M), 68' Mata (M), 92' Xhaka (A), 94' Rooney (M)
Espulsi:




















