Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Sebastiani: “Verratti è stato vicinissimo ai bianconeri. E ora Marco…”

Il presidente del Pescara ha parlato del passato, del presente e del futuro del centrocampista

CALCIOMERCATO JUVENTUS, DICHIARAZIONI PRESIDENTE PESCARA SEBASTIANI SU TUTTOSPORT / TORINO – L'edizione odierna di 'Tuttosport' propone un'intervista al presidente del Pescara Daniele Sebastiani sul futuro di Marco Verratti – obiettivo (anche) del calciomercato  Juventus – e non solo. Calciomercato.it vi riporta i passaggi salienti delle dichiarazioni del numero uno del club abruzzese.

RETROSCENA VERRATTI-JUVE – “Quando lasciò il Pescara, Marco era un po' deluso dal mancato trasferimento alla Juventus perché era la squadra per cui tifava da bambino. Quando è arrivato a Parigi e ha capito la grandezza del Psg si è reso conto che gli sarebbe cambiata la vita. Io avrei preferito cederlo alla Juve. E ci siamo andati vicinissimi. A gennaio 2012 avevamo parlato di uno scambio di comproprietà tra Verratti e Immobile. Non se ne fece nulla ma Marco ha continuato a crescere. Quell'estate poi sfumò tutto a causa di un disaccordo sulle contropartite tecniche”.

FUTURO VERRATTI-JUVE – “Sono rimasto in contatto con Marco, ci siamo sentiti anche nei giorni scorsi. Fidatevi di me: a Parigi sta benissimo. Credo che pensi, però, al ritorno in Italia. E, se lo conosco un po', andrebbe di corsa alla Juventus. 50-60 milioni per Verratti? Sarebbe un affare per la Juventus. A livello tecnico per me vale Pogba. Il Psg non cede i suoi campioni, è dura. A parte la Juventus, in Italia lo rivedrei solo al Pescara”.

 

A fine Ottobre, lo stesso Verratti aveva dichiarato a proposito del suo futuro: “Non mi piace quando creano delle polemiche dove non ci sono. Rispetto le opinioni dei giornalisti e sono d'accordo spesso con loro sulle critiche che effettuano sul mio gioco. Ma non accetto che mi vengano messe in bocca cose che non ho detto. Ho sentito dire che non ho un buon rapporto con l'allenatore e che mi è già successo altrove. Ancora una volta dico che non è vero. Si è andati un po' troppo lontano questa settimana ed anche il mio agente ha esagerato nel dire che avrei potuto lasciare il club. Non sono qui per convincere i giornalisti. Sono qui per fare il meglio per il Psg. Non ho mai avuto problemi qui da 5 anni. Amo il club, mi piacciono i miei compagni di squadra, potete chiedere a tutti, non penso che nessuno dirà delle cose negative sul mio conto”.

S.D.

Gestione cookie