Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Sponsor, Italia: abisso rispetto alle big d’Europa. Primato per… il Sassuolo!

Gli emiliani percepiscono 18 milioni all’anno, ma la ‘Mapei’ è controllata dal Presidente Squinzi

SPONSOR ITALIA EUROPA CLASSIFICA SASSUOLO PRIMO / MILANO – La questione delle jersey sponsorship (lo sponsor principale sulle maglie delle squadre) è di primissimo piano per ogni società calcistica del mondo. Stamani 'La Gazzetta dello Sport', ha presentato uno studio e le differenze di soldi percepiti tra Italia ed Europa sono quasi abissali. 

Il primato spetta al Manchester United: 70 milioni annui fino al 2021 dalla 'Chevrolet'. Anche il Barcellona se la passa bene: dalla prossima stagione incasserà ogni anno 55 milioni di euro da 'Rakuten' esaurendo l'accordo con 'Qatar Airways'. Sul podio anche il Chelsea di Conte che prende 47 milioni da 'Yokohama'.

ITALIA – Il primo posto in Italia non è di nessuna delle big storiche, ma appartiene al Sassuolo. Caso isolato però: la 'Mapei' che riversa nella casse del club 18 milioni a stagione è controllata da Squinzi, Presidente dello stesso club emiliano. Seguono quindi Juventus, Milan ed Inter in quest'ordine. I bianconeri incassano 17 milioni all'anno, tre in più dei rossoneri, cinque in più dei nerazzurri.

O.P.

Gestione cookie