Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan-Inter, sale l’attesa per il derby: le ultime tra campo e calciomercato

Le probabili formazioni e le indiscrezioni sui rispettivi obiettivi

SERIE A MILAN INTER DERBY MERCATO / MILANO – Attesa adrenalinica per il derby di Milano. Domenica sera, allo stadio 'San Siro', le luci si accenderanno in vista dell'importante stracittadina tra Milan e Inter, banco di prova per entrambe le formazioni. Se i rossoneri proveranno a confermare l'ottimo inizio di stagione, infatti, i nerazzurri cercheranno il riscatto dopo l'arrivo in panchina di Stefano Pioli. In palio, però, oltre ai tre punti ci sarà la smisurata soddisfazione delle rispettive tifoserie, vogliose di infliggere agli odiati 'cugini' una severa lezione. Dalle probabili formazioni fino agli intrecci di calciomercato: vi proponiamo le ultime in vista del derby di domenica tra Milan e Inter

IL MILAN SORRIDE, L'INTER SOFFRE: IL MOMENTO DELLE MILANESI

Entrambe reduci da una vittoria nella scorsa giornata di campionato (Palermo-Milan 1-2; Inter-Crotone 3-0), le milanesi hanno vissuto un inizio di stagione diametralmente opposto. Dopo un calciomercato dispendioso, l'Inter non è riuscita a rispettare le attese, racimolando soltanto 17 punti in 12 giornate di Serie A e piazzandosi al momentaneo ultimo posto nel girone di Europa League. L'esonero di de Boer ha dato una prima scossa già contro i calabresi, mentre Pioli attende risposte significative dopo gli ultimi giorni di lavoro dal suo insediamento. Ricca di giovani, invece, la squadra di Montella è riuscita ad andare oltre le previsioni, posizionandosi al terzo posto a cinque punti dalla capolista. La 13a giornata potrebbe essere lo spartiacque decisivo: con una vittoria, infatti, il Milan si porterebbe a quota 28 punti, distante 11 lunghezze dai nerazzurri, che rischierebbero di veder svanire anzitempo l'obiettivo Champions.

MILAN-INTER, LE ULTIME DAL CAMPO

Sale la curiosità degli addetti ai lavori circa la prima formazione interista sotto la guida di Stefano Pioli. Partendo dal modulo, sembrano due gli schieramenti in gioco: il 4-2-3-1 (utilizzato già da de Boer) oppure il 4-3-3 (con possibili novità in mediana). Joao Mario, a metà campo, sembra l'unico ad avere il posto assicurato. Accanto a lui dovrebbero agire Brozovic e Medel, anche se non è da escludere la presenza di Kondogbia o Banega. In attacco, il tridente potrebbe essere composto da Candreva, Icardi e Perisic.

Per quanto concerne il Milan, invece, Montella è alle prese con l'infortunio di Alessio Romagnoli, che non scenderà in campo. Al suo posto, per la maglia da titolare, Zapata è favorito su Gustavo Gomez (rientrato più tardi del previsto dal Sudamerica, dove ha giocato con la Nazionale del Paraguay). In attacco, infine, dovrebbe esserci nuovamente Carlos Bacca, alla ricerca di un gol che manca da ben cinque partite. Accanto a lui, nel tridente, troveranno spazio Suso e Niang.

MILAN-INTER, E' DERBY ANCHE SUL MERCATO

Quello tra Milan e Inter è anche un duello a suon di acquisti. Sono tanti gli obiettivi di mercato dei due club, che talvolta finiscono per pestarsi i piedi. Il nome caldo sulla lista di entrambe le dirigenze è quello di Milan Badelj, centrocampista classe '89 della Fiorentina. In scadenza di contratto a giugno 2018, il calciatore non sembra ancora disposto a considerare un rinnovo incentivando il club a valutare una vendita anticipata e maggiormente redditizia a gennaio. Su Badelj, come anticipato da Calciomercato.it, c'è il pressing del Milan. Ma i rossoneri dovranno vedersela, tra gli altri club, anche con l'Inter, che potrebbe tantare lo sgambetto ai 'cugini' su un obiettivo seguito da tempo.

Le ultime news Serie A, inoltre, parlano di un altro possibile colpo sull'asse Milan-Inter. Il nome nuovo è quello di Stefan Jovetic, che Montella avrebbe piacere di allenare nel suo Milan. L'attaccante montenegrino ha vissuto un inizio di stagione dificile e potrebbe essere disposto a lasciare l'Inter a gennaio. Un altro calciatore accostato a Milan e Inter, poi, è Victor Lindelof, difensore che il Benfica vorrebbe provare a blindare col rinnovo. Altri obiettivi in comune, inoltre, sono Keita Balde, Rodrigo Caio, Ante Coric e Thiago Maia

Gestione cookie