Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Serie A, dalla Juventus alla Roma: si punta sui ritorni di fiamma

Silva, Morata, Lazaar e non solo. L’Italia potrebbe ritrovare qualche ‘vecchio’ protagonista

CALCIOMERCATO SERIE A ZAZA DARMIAN SILVA LAZAAR MORATA / ROMA – Il mercato è spesso caratterizzato da ritorni, magari non nello stesso club ma in un campionato nel quale si è riusciti a esprimersi al meglio. Potrebbe essere questo il caso di Simone Zaza, che fatica a emergere in Premier Leauge, dov'è in forza al West Ham. Nove presenze per lui e zero reti mese a segno, scatenando l'ira dei propri tifosi. 

Far ritorno in serie A, magari al Napoli, che è a caccia di una punta, non sarebbe dunque così assurdo. Impossibile una seconda chance a Torino, con la Juventus che potrebbe tentare il colpo Thiago Silva. Un'operazione non semplice, con il contratto del giocatore che verrà prolungato automaticamente fino al 2018, in caso d'accesso in Champions League. A ciò si aggiungono poi le parole del diretto interessato, che vorrebbe restare al Psg, essendone il capitano, imitando Maldini nella longevità in campo.

Se è vero che per Zaza le porte sembrano chiuse, i tifosi della Juventus accoglierebbero a braccia aperte Morata, che al Real Madrid non riesce a ritagliarsi un ruolo da protagonista. Non sono mancate reti importanti soprattutto in Champions League ma, a conti fatti, quell'esplosione torinese sembra aver subito uno stop. Per ora nulla più di una suggestione ma, dovesse partire Mandzukic, Marotta potrebbe davvero pensare a un super attacco con Morata, Dybala e Higuain.

Tornando a parlare di difesa, altri due ritorni potrebbero essere quelli di Darmian e Lazaar. Il primo è nel mirino dell'Inter, che spera di far valere i propri ottimi rapporti con Mourinho, così da strapparlo, almeno in prestito, al Manchester United. Discorso diverso e più complesso per Lazaar, oggi al Newcastle, che la Roma continua a seguire. Dovesse concretizzarsi l'uscita dalla rosa di Spalletti di Emerson Palmieri, l'ex Palermo potrebbe prenderne il posto. Una trattativa che potrebbe però complicarsi, qualora il giocatore dovesse prendere parte alla Coppa d'Africa, venendo a mancare per un intero mese.

Gestione cookie