Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Roma, Spalletti: “Il sostituto di Salah è in casa. Juventus? Affrontiamo chiunque”

Il tecnico giallorosso ha parlato dello stato della sua squadra, guardando anche a gennaio

ROMA SPALLETTI SALAH ITURBE EL SHAARAWY JUVENTUS / ROMA – La Roma è di certo una delle squadre più in forma del nostro campionato. Ottimo gioco, combinato a uno spirito di squadra che, in serie A e in Europa, sta facendo la differenza. Intervenuto a 'Premium Sport', il tecnico Spalletti ha commentato le ultime news Roma e, con l'assenza già prevista di Salah per la Coppa d'Africa, ha chiuso le porte al calciomercato: “Abbiamo lavorato in maniera seria. Ci sono gare che dobbiamo dimenticare, come altre che è necessario portarci dietro. Rientra in quest'ultima categoria quella col Porto. Dobbiamo far tesoro degli errori fatti, così che non vengano ripetuti. I miei giocatori hanno reagito, non accettando di fermarsi a quella sconfitta. Siamo così risaliti, con uno spirito di squadra che ora è beneaugurante per il futuro”.

JUVENTUS – “Dobbiamo avere delle sane ambizioni. Abbiamo voglia di misurarsi contro chiunque e questo vale anche per Milan, Napoli, Fiorentina e Inter, che con Pioli riuscirà di certo a mettere le cose a posto. Sarà un avversario di tutto rispetto”.

RINNOVO – “I contratti vanno fatti ai calciatori, io non gioco (ride ndr). A Roma abbiamo la necessità di fare cose importanti. Non vuol dire portare a casa un titolo, quando infondere una mentalità e un modo di lavorare serio, come dev'essere quello di una società come la Roma”.

SALAH – “La strategia è già in casa. In questo primo periodo di campionato abbiamo usato poco giocatori come El Shaarawy e Iturbe, che voglio sfruttare. Non c'è migliore occasione quando hai uno spazio in più in squadra, così da far vedere le qualità di questi giocatori. El Shaarawy tra l'altro ha già fatto bene con me l'anno scorso. Ti offre soluzioni in più, così come Dzeko, in grado di fornirci alternative a un gioco esclusivamente palla a terra. Porta una fisicità in più”.

FLORENZI – “La sua uscita ci ha penalizzato, che copre e mantiene alta la componente offensiva. Abbiamo però una rosa numerosa e importante. Sono convinto ad esempio Iturbe abbia delle capacità straordinarie”.

TOTTI – “Magari in una posizione diversa, ma anche lui può sostituire al vuoto in attacco che lascerà Salah. Per ora dormo sereno, a meno che non ci succeda altro (ride ndr)”.

Gestione cookie