Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Peruzzi: “Donnarumma ha tutto per diventare grandissimo!”

Il club manager della Lazio ha parlato anche della proposta di anticipare l’inizio del prossimo campionato

ITALIA MILAN LAZIO PERUZZI DONNARUMMA BUFFON / MILANO – Angelo Peruzzi, club manager della Lazio, ha parlato del momento del suo club e della proposta di Ventura di anticipare l'inizio del prossimo campionato: “Sicuramente se ne può parlare, però ci sono varie problematiche: giocare 4 giornate con il mercato aperto non mi sembra il massimo – le sue parole a 'Sport Mediaset' – 'Segreto' della Lazio? In questo momento stiamo facendo molto bene, stiamo cavalcando l’euforia e i ragazzi hanno capito che il risultato lo fa la squadra e non i singoli: se continueremo a capire questa cosa arriveremo lontano. La gestione di Keita da parte di Inzaghi? E’ stato bravissimo a gestire tutte le situazioni nel migliore dei modi. Tutti i giocatori si sentono parte del progetto, anche l’ultimo della rosa ha trovato spazio”.

DONNARUMMA – L'ex portiere ha parlato anche del talento del Milan: “Donnarumma erede di Buffon in Nazionale? Questo lo dovrà decidere Ventura. E’ impossibile fare un paragone tra i due, anche perché Buffon ha scritto la storia, sta ancora bene e sta facendo benissimo – prosegue Peruzzi – Sul fronte opposto Donnarumma ha l’età dalla sua parte: a 17 anni, è titolare in Serie A, ha dei mezzi fisici importantissimi e il suo modo di stare in porta mi ha impressionato. E’ altissimo ma è anche molto agile e rapido e quando prende gol rimane tranquillo e non accusa il colpo: questo aspetto è molto importante per un portiere e per la difesa. Tutto dipenderà da lui, ha tutto per diventare un grandissimo. Sta facendo bene, poi penso che un giudizio definitivo lo potremo dare dopo 4-5 stagioni in Serie A. Valutazione? Non mi intendo di mercato ma guardano quello che sta facendo ha tutti i mezzi per diventare un grande portiere: dipenderà molto dalla sua testa”.

BUFFON – Peruzzi, infine, ha analizzato il momento di Buffon: “Quando smettere? Penso che sia un discorso molto soggettivo, ognuno si sente quello che deve fare. Non esiste una data per decidere, dipende tutto dallo stato psicologico e fisico: io quando ho smesso avevo moltissimi problemi fisici e se avessi continuato a giocare avrei fatto dei brutti campionati, bruciando quello di buono che avevo fatto in carriera”.

 

M.D.A.

 

 

Gestione cookie