Il portiere del Milan ha il contratto in scadenza nel 2018, come Buffon
CALCIOMERCATO JUVENTUS DONNARUMMA BUFFON / TORINO – Da Gigi a Gigio. Prima in Nazionale, poi… alla Juventus? Le parole dell’Ad bianconero Beppe Marotta, nonostante la precisazione arrivata poco dopo, hanno rafforzato ulteriormente quello che ormai era il sentore comune: la Juventus, per il dopo Buffon, vuole Donnarumma. Il baby portierone del Milan è l’erede designato della leggenda juventina, pronto a difendere i pali azzurri quando Buffon deciderà di dire basta. Il ‘traguardo’, per il momento, è fissato al Mondiale russo: il contratto di Gigi con la ‘Vecchia Signora’ scadrà il 30 giugno 2018, esattamente come quello di Donnarumma con i rossoneri. Coincidenze.
In tutto questo c’è ancora una volta lo zampino del potentissimo Mino Raiola. Proprio lui potrebbe essere la chiave in questa telenovela di calciomercato Juventus che si preannuncia lunga e ricca di colpi di scena. Il super agente mantiene rapporti ottimi con la Juventus ed al momento giusto, qualora ne avesse la convenienza, potrebbe orchestrare un altro dei suoi clamorosi cambi di maglia in sede di calciomercato. Molto però, racconta ‘Tuttosport’, dipenderà anche dal passaggio di proprietà del Milan: qualora i cinesi dovessero decidere di avviare un piano di grandi investimenti per tornare in tempi brevi ad alti livelli, per la Juventus sarà ovviamente più difficile strappare il miglior talento della rosa di Vincenzo Montella. Se il piano di rilancio dovesse avere tempi più lunghi, invece… Senza dimenticare che lo stesso Raiola ha avuto degli attriti con l’Ad in pectore Marco Fassone ai tempi dell’Inter, ricorda ‘La Gazzetta dello Sport’. Per firmare il rinnovo fino al 2022 e scacciare la Juventus al compimento dei 18 anni, quindi, oltre al giusto compenso economico servirà tutta un’altra serie di garanzie. Altrimenti nulla sarà impossibile.
Anche se lo snodo fondamentale sarà poi rappresentato dallo stesso Buffon: il rendimento con il passare degli anni è rimasto lo stesso, quindi tra due anni non sarebbe poi da escludere un dietrofront e rinnovo con la Juventus, spostando ancora più avanti il possibile arrivo di Donnarumma, la cui valutazione parte ora da una base di 60 milioni di euro ed è destinata ad aumentare vertiginosamente. Cifra che non spaventa comunque la Juve, che ha dimostrato che quando un giocatore così importante lo vuole, vedi Gonzalo Higuain, non bada a spese.




















