Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Napoli, Mertens dà il via alla remuntada

Il belga crede ancora nelle possibilità scudetto degli azzurri

NAPOLI MERTENS SCUDETTO / NAPOLI – E' bastato svestire la maglia azzurra per andare in gol: lontano da Napoli, i gioielli partenopei hanno ritrovato la strada smarrita, quella delle realizzazioni. Uno Hamsik con la sua Slovacchia, tre Mertens con il Belgio ed è proprio il 'Diavolo Rosso' che si sofferma sulle news Napoli ai microfoni di 'Premium Sport' facendo il punto sul momento vissuto dalla formazione di Sarri che attualmente vede la vetta lontana ben 9 punti. 

Non troppo a sentire Dries Mertens che crede ancora nella remuntada scudetto: “Non è certo un momento positivo, ci sta girando tutto male: facciamo anche 21 tiri in porta a partita ma concretizziamo poco”. La ruota però gira e allora il belga crede nella svolta e nelle potenzialità del Napoli: “So che abbiamo una grande squadra e non abbiamo perso l'ambizione di poter vincere lo scudetto: continuiamo a lavorare così e i risultati arriveranno”. 

Per puntare in alto però il Napoli deve vivere alla giornata, concentrarsi una partita alla volta senza guardare troppo avanti: allora sotto con l'Udinese senza pensare a quello che sarà qualche giorno dopo al 'San Paolo' dove è attesa la Dinamo Kiev per un decisivo match di Champions: “Pensiamo prima all'Udinese – conferma Mertens – poi penseremo a questa partita decisiva di Champions League. Se vinciamo e nell'altra partita pareggiano, siamo qualificati: ora però pensiamo a questo”. Testa sul campo e niente discorsi di calciomercato per chi sembra aver deciso di restare ancora a lungo in azzurro. 

Mertens dopo l'infortunio di Milik sta occupando spesso una posizione centrale nell'attacco del Napoli, esperimento che è stato replicato anche in Nazionale. Ma archiviata la parentesi con il Belgio, il 'falso nove' azzurro dovrà concentrarsi sui partenopei e provare a replicare la verve realizzativa mostrata in Nazionale anche con il Napoli: i sogni 'remuntada' hanno bisogno anche dei gol. 

Gestione cookie