Mentre si preparano per la supersfida di domenica, rossoneri e nerazzurri duellano sul mercato: da Badelj a Keita, gli obiettivi
MILAN INTER DERBY MERCATO NAZIONALI / MILANO – Domani l'amichevole di lusso tra Italia e Germania a 'San Siro', poi le news Serie A saranno tutte per il grande derby. Milan ed Inter si affronteranno domenica nella 13esima giornata di Serie A, ma la sfida si sta già infuocando sul calciomercato dove sono diversi gli obiettivi contesi dalle due società, da Keita a Badelj. A meno di una settimana dalla stracittadina, facciamo il punto sulle due formazioni dai rientri dei calciatori impegnati con le rispettive nazionali al calciomercato.
IL GRANDE ESODO: ECCO QUANDO RIENTRANO I NAZIONALI DI MILAN E INTER
Ci sarà poco tempo per preparare al meglio la grande sfida di domenica. Milan e Inter, infatti, hanno dovuto salutare parecchi elementi durante questa sosta, volati in giro per il mondo per i diversi impegni con le rispettive nazionali: 12 rossoneri e 13 nerazzurri in tutto.
Per il tecnico milanista Vincenzo Montella la maggior parte dei rientri ci sarà mercoledì. Oltre alla colonia di italiani, con Donnarumma, Antonelli, Bonaventura, De Sciglio, Romagnoli e Lapadula impegnati con il Ct Ventura nell'amichevole con la Germania, tornerà a Milanello anche Juraj Kucka che con la sua Slovacchia sarà di scena domani sera in Austria. Giovedì, invece, toccherà ai più lontani: il colombiano Carlos Bacca che sfiderà l'Argentina nella notte italiana tra martedì e mercoledì, così come il paraguaiano Gustavo Gomez impegnato con la Bolivia ed il giapponese Keisuke Honda che nella mattinata di domani affronterà l'Arabia Saudita.
Per il nuovo tecnico interista Stefano Pioli, invece, sono previsti tra oggi e domani i primi rientri importanti: oltre ai giovani Gnoukouri e Yao scesi in campo con la Costa d'Avorio Under 23, saranno di nuovo a disposizione Stevan Jovetic, in gol con il Montenegro contro l'Armenia, e Joao Mario, che ieri ha giocato 71' nel 4-1 rifilato dal Portogallo alla Lettonia. Si riaggregherà al gruppo in anticipo anche il croato Ivan Perisic, espulso sabato e non convocato per l'amichevole con l'Irlanda del Nord. Attesi per mercoledì il connazionale Marcelo Brozovic (doppietta nel 2-0 all'Islanda) e gli azzurri Candreva ed Eder, mentre i sudamericani Banega, Miranda, Murillo e Medel più il giapponese Nagatomo saranno ad Appiano Gentile giovedì.
DA KEITA A BADELJ: IL DERBY MILAN-INTER SUL MERCATO
Mentre sale l'attesa per la sfida sul campo, Milan ed Inter hanno già cominciato a duellare sul mercato. L'ultimo nome finito nei radar di entrambe le società è quello di Milan Badelj. Nonostante le dichiarazioni di facciata, Milan Badelj, come raccontato da Calciomercato.it, mai come ora sta prendendo in considerazione di lasciare la Fiorentina. Il Milan lo sa, lo segue da tempo e lo corteggia. Ed ora, in vista della sessione di gennaio, la dirigenza rossonera avrebbe già preparato un'offerta da 9 milioni di euro per il cartellino ed un contratto 2,5 milioni netti a stagione per il croato. L'Inter, nel frattempo, si è mossa sotto traccia con il Ds Piero Ausilio che avrebbe preso contatti con l'entourage del giocatore. Il tutto mentre anche la Fiorentina avrebbe molto timidamente aperto alla possibilità di cedere l'ex Amburgo, ma solo di fronte ad una proposta da almeno 15 milioni di euro.
Ma non solo Badelj. Perché i 'problemi' dei due club meneghini spesso coincidono e, di conseguenza, coincidono anche le possibili soluzioni. Per quanto riguarda il capitolo difesa, infatti, per il ruolo di centrale il nome conteso è quello di Victor Lindelof, gioiello che il Benfica vorrebbe provare a blindare con un nuovo contratto e corteggiato pure da tantissimi altri top club europei, dalla Juventus al Manchester United. Poi c'è Ricardo Rodriguez, laterale mancino del Wolfsburg adattabile anche da centrale e possibile partente a gennaio: i nerazzurri ci sono, il Ds milanista in pectore Mirabelli lo avrebbe anche visionato di recente.
Voci tedesche hanno inserito anche Tolgay Arslan nella contesa. Il centrocampista 26enne piace pure al Valencia, ma il Besiktas avrebbe già fatto sapere che lo cederà solo di fronte ad un'offerta irrinunciabile. Più viva e percorribile, invece, la pista che porta a Keita Baldé. Non si registrano ancora nuovi segnali sul fronte rinnovo, che dovrebbe essere proposto dalla Lazio solo dopo il derby capitolino del 4 dicembre. Le parti sono molto distanti, tanto che il giocatore lascrebbe Roma a gennaio senza problemi. Milan e Inter hanno acceso i radar, anche se pure il Monaco è pronto ad alzare l'offerta già presentata in estate per arrivare a Keita. Monitorati in ottica estiva, invece, il gioiello Thiago Maia, classe '97 del Santos, il centrale del San Paolo Rodrigo Caio ed il trequartista croato Ante Coric, classe '97 della Dinamo Zagabria, seguito anche dalla Juventus e valutato almeno 12 milioni di euro.




















