Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Stramaccioni ‘applaude’ Pioli: “La scelta più saggia”

L’allenatore del Panathinaikos ha commentato anche i recenti fatti in Grecia

GRECIA, INTERVISTA AD ANDREA STRAMACCIONI RADIO 1 RAI / ROMA – L'allenatore del Panathinaikos Andrea Stramaccioni ha parlato ai microfoni di 'Radio 1 Rai' della sospensione di tutti i campionati in Grecia per un sospesso incendio doloso alla casa del designatore arbitrale: “Non è un buon momento per il calcio greco, i commenti non possono che essere choccati. Non c'è una data per la ripresa del campionato, da quello che ci dice il Primo Ministro non si giocherà neanche domenica prossima. Il designatore era stato suggerito dalla UEFA ed era in carica solo da una settimana. E' come se con quel gesto volessero dare un segnale di rifiuto per ogni tipo di ingerenza. Queste cose fanno male al calcio, io spero si possa ricostruire uno sport pulito per la gente qui in Grecia”.

ALLENARE ALL'ESTERO – “Il Panathinaikos mi ha cercato con forza, mi hanno seguito ai tempi dell'Udinese dove avevo calciatori della nazionale greca. E' una grandissima esperienza, forte anche a livello di comunicazione perché per la prima volta ho affrontato tutto in lingua inglese. Questo lascia diverse porte aperte per il futuro”.

PIOLI-INTER – “Ho parlato più volte con Ausilio, al quale sono molto legato. A me sembra sia stata la risposta più giusta e saggia. Stefano è un allenatore preparato, è della nuova generazione ma ha esperienza. Non ha una partenza facile e forse ha troppi giocatori. Dovrà fare delle scelte veloci. L'Inter dovrà essere brava a non lasciare troppi musi lunghi nello spogliatoio a gennaio”.

SERIE A – “Come qualità del gioco espresso, credo che la Roma di Spalletti giochi il calcio migliore”.

DERBY DI MILANO – “Il Milan arriverà con più certezze alla partita. Pioli ha un compito difficilissimo”.

ITALIA-GERMANIA – “E' una gara contro un avversario forte, che aiuterà l'Italia di Ventura a capire i propri limiti. Sperando siano i meno possibili”.

S.D.

Gestione cookie