Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, Marotta ‘prenota’ Donnarumma

L’amministratore delegato parla del dopo Buffon

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA DONNARUMMA MILAN / MILANO – La Juventus 'prenota' Gigio Donnarumma: lasciano pochi dubbi le parole di Giuseppe Marotta sul futuro della porta bianconera. L'amministratore delegato del club campione d'Italia è intervenuto a Milano per ritirare il premio 'Manager sportivo dell'anno 2016' nell'ambito del convegno 'Quale futuro per il calcio italiano ai tempi della globalizzazione' e ha risposto anche ad una domanda sul prossimo giovane su cui punterà la società piemontese: “La Juventus negli ultimi venti anni ha sempre avuto il portiere della Nazionale“, parole accompagnate da un sorriso. Dichiarazioni che sembrano avere come protagonista non esplicitato Donnarumma: il portiere del Milan è da tutti indicato come erede di Buffon in Nazionale e… anche alla Juventus?

Al riguardo Marotta è stato più vago: “Non ci pensiamo neanche. Vogliamo avere portieri forti: oggi abbiamo e ci teniamo stretto Buffon che giocherà con noi ancora qualche anno. Poi ci guarderemo intorno e valuteremo con chi sostituirlo anche se non sarà facile. L'ambizione della Juventus è trovare un degno erede”. 

Marotta ha poi parlato anche di Bentancur del Boca Juniors: “Ci siamo incontrati come dirigenti amici. Non necessariamente abbiamo parlato di Bentancur: su di lui abbiamo una prelazione e c'è tempo per decidere cosa fare. E' un calciatore interessante e faremo di tutto per portarlo con noi nella prossima stagione”. 

Infine su Witsel ha lasciato intendere che lo Zenit potrebbe decidere di tenerlo fino a giugno e poi perderlo a parametro zero. 

Gestione cookie