L’amministratore delegato parla del dopo Buffon
CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA DONNARUMMA MILAN / MILANO – La Juventus 'prenota' Gigio Donnarumma: lasciano pochi dubbi le parole di Giuseppe Marotta sul futuro della porta bianconera. L'amministratore delegato del club campione d'Italia è intervenuto a Milano per ritirare il premio 'Manager sportivo dell'anno 2016' nell'ambito del convegno 'Quale futuro per il calcio italiano ai tempi della globalizzazione' e ha risposto anche ad una domanda sul prossimo giovane su cui punterà la società piemontese: “La Juventus negli ultimi venti anni ha sempre avuto il portiere della Nazionale“, parole accompagnate da un sorriso. Dichiarazioni che sembrano avere come protagonista non esplicitato Donnarumma: il portiere del Milan è da tutti indicato come erede di Buffon in Nazionale e… anche alla Juventus?
Al riguardo Marotta è stato più vago: “Non ci pensiamo neanche. Vogliamo avere portieri forti: oggi abbiamo e ci teniamo stretto Buffon che giocherà con noi ancora qualche anno. Poi ci guarderemo intorno e valuteremo con chi sostituirlo anche se non sarà facile. L'ambizione della Juventus è trovare un degno erede”.
Marotta ha poi parlato anche di Bentancur del Boca Juniors: “Ci siamo incontrati come dirigenti amici. Non necessariamente abbiamo parlato di Bentancur: su di lui abbiamo una prelazione e c'è tempo per decidere cosa fare. E' un calciatore interessante e faremo di tutto per portarlo con noi nella prossima stagione”.
Infine su Witsel ha lasciato intendere che lo Zenit potrebbe decidere di tenerlo fino a giugno e poi perderlo a parametro zero.




















