Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI LIECHTENSTEIN-ITALIA

Belotti trascina l’Italia. A Pauritsch non basta un buon Wieser

Ecco le pagelle di Liechtenstein – Italia:

 

LIECHTENSTEIN

Jehle 5 – Ottima parata su Bonaventura al 4’. Non può far nulla sui quattro gol dell’Italia.

Rechsteiner  5 – Senza opporre grossa resistenza, si fa sopraffare senza grossi problemi dal duo De Sciglio-Bonavenuta.

Polverino 4,5 – Perde il contrasto aereo con Belotti, in occasione del gol di Immobile. Sbaglia la posizione, sul gol di Candreva.

Kaufmann 5 – Tenta di guidare la difesa come può anche se è lui il primo a farsi attaccare alla spalle, senza problemi, dagli avanti azzurri.

Oehri 5 – Fermare le scorribande di Zappacosta non è semplice ma lui sbaglia sempre tempi e posizione, consentendo all’esterno italiano di andare indisturbato o al tiro o al cross.

Christen 5 – Nonostante l’Italia basi il proprio gioco su continue sovrapposizioni, lui partecipa poco alla fase di non possesso palla, lasciando il povero Rechsteiner da solo contro due azzurri.

Martin Büchel 5 – E’ deputato alla fase d’interdizione su De Rossi, ma alla fine perde sempre lo scontro, permettendo al centrocampista azzurro di costruire senza problemi.

Wieser 6 –  E’ l’unico centrocampista che prova a fare entrambe le fasi. Soprattutto in fase di costruzione, nonostante la pressione di De Rossi, cerca spesso di allargare il gioco sulle fasce.

Marcel Büchel 5 – Così come Martin, anche lui non riesce ad aiutare la squadra in fase difensiva, consentendo a Candreva di allargare il gioco per Zappacosta o di accentrarsi per andare al tiro.

Burgmeier 6 – Rispetto a Christen, prova ad attaccare Zappacosta sfruttando le aperture di gioco di Wieser.

Salanovic 5,5  – Giocare da solo in attacco, contro Bonucci e Romagnoli,  non è semplice. Infatti, ha provato solo in un paio di occasioni il tiro dalla distanza.

All. Pauritsch 5 – La sua squadra è troppo rinunciataria e manca di idee per impensierire, anche solo in minima parte, l’Italia.

 

ITALIA

Buffon 6 – Mai impegnato dai padroni di casa, è reattivo sul rischioso retropassaggio di Zappacosta che lo costringe ad uscire tempestivamente in scivolata.

Zappacosta 6,5 – Le sue continue sovrapposizioni, mettono in seria difficoltà Oehri che sbaglia spesso i tempi dell’intervento, consentendogli di andare al cross senza problemi.

Bonucci 6,5 – Guida bene la difesa azzurra, velocizzando spesso la manovra con repentini cambi di gioco.

Romagnoli 7  –  Bravo nelle chiusure, non consente agli attaccanti del Liechtenstein di trovare spazi.

De Sciglio 6,5 – Da un suo assist arriva il terzo gol dell’Italia. I suoi continui movimenti in attacco, consentono all’Italia di creare sempre un due contro uno a favore.

Candreva 7 – Su cross basso di De Sciglio, arriva il suo gol al 34’. Il suo accentrarsi in fase di costruzione, consente a Zappacosta di andare al cross liberamente. Dal 73’ Éder 6 – Incide poco sull’andamento della gara.

Verratti 6,5 – E’ il regista basso della squadra. A lui, il compito di ricercare l’ampiezza servendo Bonaventura e Candreva. I suoi lanci però non sempre sono precisi.

De Rossi 6,5 – Va spesso in pressione su Wieser, non consentendogli di imbastire una manovra degna di nota. Precisi i suoi lanci volti a servire le punte che tagliano alle spalle dei difensori centrali.

Bonaventura 7 – Da un suo pregevole assist, è arrivato il secondo gol di Belotti. Duetta molto bene con De Sciglio, creando molti problemi a  Rechsteiner. Dal 66’ Insigne 6 – Così come Bonaventura, cerca di accentrarsi per andare al tiro ma manca d’incisività sotto porta.

Belotti 8 – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, segna all’11’ il secondo gol con l’Italia. Da un suo assist, arriva il gol di Immobile. Buono il taglio che, al 44’, su assist di Bonaventura, gli consente di segnare un altro gol.

Immobile 7 – Da un assist di testa di Belotti, segna il secondo gol al 12’. Bravo nello smarcarsi e nel cercare spesso l’uno due veloce con Belotti.  Dll’81’ Zaza – s.v.

All. Ventura 7 – La sua Italia formato 4-2-4 gioca bene solo il primo tempo. Nei secondi 45’ troppo frenetica e poco cinica sotto porta.

 

Arbitro: Bebek 6 – Discreta prestazione dell’arbitro croato che sanziona con l’ammonizione solo i falli più cattivi.  Giusto annullare al 43' il gol di tacco di Belotti per la posizione di fuorigioco dello stesso attaccante azzurro.

 

 

TABELLINO

LIECHTENSTEIN-ITALIA 0-4

Liechtenstein (4-1-4-1): Jehle, Rechsteiner, Polverino, Kaufmann, Oehri, Christen, Martin Büchel, Wiese , Marcel Büchel, Burgmeier, Salanovic. A disposizione: Hobi, Malin, Yildiz, Erne, Benji Büchel, Sele, Kühne, Frick. All. Pauritsch 

Italia (4-2-4): Buffon, Zappacosta, Bonucci, Romagnoli, De Sciglio, Candreva (73’ Éder), Verratti, De Rossi, Bonaventura (66’ Insigne), Belotti, Immobile (81’ Zaza). A disposizione: Perin, Donnarumma, Darmian, Rugani, Astori, Antonelli, Cataldi, Gagliardini, Politano. All. Ventura

MARCATORI: 11’ – 44’ Belotti (I), 12’ Immobile (I), 31’ Candreva (I)

ARBITRO: Bebek Ivan (HR)

AMMONITI: 63’ Oehri (L), 75’ Kaufmann (L), 83’ Jehle (L)

ESPULSI:

Gestione cookie