Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, nuovo assalto a Dzeko: proposto Bacca alla Roma

Il club rossonero vuole chiudere lo scambio già a gennaio. Muro giallorosso

CALCIOMERCATO MILAN, PROPOSTO BACCA ALLA ROMA: OBIETTIVO DZEKO / MILANO – La futura proprietà cinese del Milan vuole presentarsi a gennaio ai suoi nuovi tifosi con un grande colpo di calciomercato: secondo quanto si legge questa mattina in edicola, un obiettivo conclamato del calciomercato Milan è Edin Dzeko della Roma, per il quale il Milan è disposto a mettere sul piatto il cartellino di Carlos Bacca, non certo il centravanti preferito di Vincenzo Montella. Anche Adriano Galliani aveva fatto un pensierino allo scambio in estate: per i cinesi, riuscire dove non ce la fecero i predecessori sarebbe un'ottimo biglietto da visita.

La presenza di Massimo Mirabelli, ds in pectore della società meneghina, allo stadio Olimpico in occasione di Roma-Bologna era finalizzata proprio a stabilire un contatto con la dirigenza giallorossa. La Roma, da par suo, fa muro: a gennaio non se ne parla.

Il Milan, pertanto, dovrà trovare altre soluzioni all'enigma Bacca: l'attaccante colombiano sta faticando ad imporsi definitivamente agli ordini di Vincenzo Montella e, alle sue spalle, sono in netta risalita le quotazioni di Lapadula. L'allenatore rossonero ha dichiarato recentemente: “Bacca deve fare quello che sa fare meglio e noi dobbiamo metterlo nelle condizioni di farlo. Forse lui deve fare qualcosina in più. Da attaccante volevo sempre gol, ora da allenatore mi accontento di vincere (ride ndr). Punto alla distribuzione delle reti e mi fa piacere anche quando a segnare è chi subentra”.

Queste, invece, le parole di Lapadula, pronto a raccogliere l'eredità di Bacca in rossonero: “Do sempre il massimo, ci do dentro sempre con determinazione. Questo è un momento felice per me anche grazie al fatto che lo è per la mia squadra, siamo in una fase positiva. La mia qualità principale è sempre stata la determinazione ed andrò avanti su questa strada anche ora che sono in Serie A”.

Gestione cookie