Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Inter, Pioli insiste per Biglia: ecco il piano nerazzurro

Il centrocampista della Lazio tra le priorità per gennaio. Prima, però, bisogna cedere

CALCIOMERCATO INTER BIGLIA / MILANO – Un mese e mezzo di tempo per rilanciare subito le ambizioni dell'Inter e studiare a fondo la squadra, per poi completarla e rafforzarla durante la prossima sessione di calciomercato invernale. Fino a poche settimane fa le priorità di calciomercato Inter erano sostanzialmente due: un terzino, con il nome di Matteo Darmian, finito ai margini al Manchester United, in pole position; ed un difensore centrale, con diverse piste annotate sui taccuini della dirigenza nerazzurra. Poi l'avvio complicato di stagione ha rimescolato le carte, convincendo la società ad intervenire per rinforzare ulteriormente la squadra, ed il colpo che farebbe felice il nuovo allenatore Stefano Pioli, ribadisce 'Tuttosport', sarebbe Lucas Biglia

Le trattative per il rinnovo del centrocampista argentino con la Lazio restano complicate: il presidente biancoceleste Claudio Lotito sarebbe pronto a mettere sul piatto un ingaggio da 2 milioni di euro, come quello di Ciro Immobile, il più pagato della rosa. Per Biglia, che a gennaio compirà 31 anni, sarà però con ogni probabilità l'ultimo contratto importante della sua carriera e la richiesta del suo entourage si aggirerebbe sui 3 milioni di euro. Cifra che l'Inter potrebbe garantirgli, oltre ad ambizioni più importanti rispetto al club capitolino per i prossimi anni. Per questo i nerazzurri sperano, nonostante la richiesta iniziale per il cartellino del giocatore sia di 30 milioni di euro. Richiesta comunque destinata a scendere, visto anche l'attuale accordo col calciatore in scadenza nel 2018.

L'Inter punterà a spingere sulla volontà dell'ex Anderlecht, ma prima di dare l'affondo decisivo andranno ceduti almeno due esuberi a centrocampo. Il nome in pole è sicuramente quello di Felipe Melo, conteso in Brasile da tre club: Flamengo in primis, con cui ci sarebbero già stati alcuni contatti, poi San Paolo e Corinthians. Attenzione poi alla situazione di Geoffrey Kondogbia. Dopo le frizioni con Frank de Boer, il francese, che a Milano dopo l'investimento da 31 milioni di euro più bonus non ha ancora mai convinto, aveva aperto al possibile addio, attirando le attenzioni di Marsiglia e Liverpool prima, ed ora anche del Chelsea di Antonio Conte. La sensazione è che l'Inter, con un'offerta simile alla cifra spesa per averlo dal Monaco, potrebbe cederlo. Una volta fatto spazio in rosa, poi, con la Lazio si punterebbe a chiudere per circa 20 milioni di euro.

Gestione cookie