L’attaccante spagnolo torna a parlare del trasferimento del ‘Pipita’
NAPOLI CALLEJON HIGUAIN REAL MADRID / NAPOLI – Nonostante i mesi ormai passati e lo scontro diretto, nelle news Napoli continua a tenere banco il trasferimento di Gonzalo Higuain alla Juventus. A parlarne in un'intervista a 'Onda Cero' è Josè Maria Callejon, protagonista anche di un abbraccio 'giallo' con il 'Pipita' allo 'Stadium'.
L'attaccante spagnolo ha commentato così l'addio dell'argentino e la reazione dei tifosi azzurri: “Prima che andasse via da Napoli andava tutto bene, poi ha scelto la Juventus e i tifosi, ovviamente, non hanno potuto accettarlo. I napoletani sono legati ai calciatori onesti e nobili con la maglia azzurra”.
Una maglia che Callejon ha deciso di indossare andando via da un club importante come il Real Madrid: “E' stata la scelta giusta, qui a Napoli sono felice. Le cose stanno andando bene e spero possano continuare così. A Madrid ero contento ma non giocavo molto: a prescendere dalla scelta di Mourinho, avevo già preso la decisione di andare via. Avevo deciso di andarmene prima dell'arrivo di Ancelotti“.
Callejon spiega anche come è nata l'idea Napoli tornando al calciomercato estivo di qualche anno fa: “Ero in vacanza e Benitez mi mandò un messaggio. Mi chiese se volevo seguirlo in azzurro, mi ha parlato di un grande progetto e ho subito detto sì: è stata la scelta giusta”.
Tra gli argomenti toccati da Callejon anche la tattica e Reina: “In Italia le squadre sono molto organizzate, c'è tanta tattica: da questo punto di vista ho fatto dei grandi miglioramenti, da quando gioco in Serie A mi sento un calciatore più forte. Reina? E' il capo: da quando siamo qui, io e lui siamo inseparabili”.
Callejon è attualmente il capocannoniere del Napoli con sette reti stagionali, insieme a Arek Milik , fermo però per un infortunio al ginocchio che lo terrà fuori dai giochi per diversi mesi.




















