Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Milan, Lapadula scalza Bacca: Montella cambia centravanti per il derby

L’ex attaccante del Pescara potrebbe trovare una maglia da titolare contro l’Inter

MILAN LAPADULA BACCA FORMAZIONE MONTELLA INTER / MILANO – Adesso rischia davvero grosso Carlos Bacca. Il centravanti colombiano è rimasto all'asciutto anche nella trasferta di Palermo, per un digiuno da gol aggiornato ora a cinque partite consecutive. La 'beffa' per l'ex Siviglia è poi arrivata qualche minuto più tardi, con il compagno e 'rivale' Lapadula a segno con una magia di tacco poche lancette di orologio dopo il suo ingresso in campo.

La partita di Palermo per le news Milan potrebbe così cambiare le carte in tavola nello scacchiere di Montella per il reparto offensivo. L'ex Pescara e capocannoniere della B, al primo sigillo in rossonero, scalpita e ieri complice anche l'infortunio di Gabbiadini si è regalato la prima convocazione in Nazionale. Una condizione fisica e psicologica ottimale per Lapadula, che approfittando del momento 'no' di Bacca potrebbe sovverchiare le gerarchie e trovare un posto da titolare nel derby contro l'Inter, in programma dopo la sosta.

Montella sarebbe tentato dal lanciare dal 1' il 26enne attaccante, sbarcato a Milanello nell'ultima sessione del calciomercato per un'operazione complessiva da 10 milioni di euro. Per il resto, l''Aeroplanino' al cospetto dei cugini nerazzurri dovrebbe confermare l'undici tipo con il rientro nel tridente di Niang dopo l'attacco influenzale che aveva costretto il francese a saltare l'ultima gara in Sicilia e il ritorno di Bonaventura a centrocampo. In regia conferma per il baby Locatelli, che con il Palermo ha giocato la sua quinta partita consecutiva dal primo minuto. Pasalic, deludente all'esordio domenica, difficilmente invece troverà spazio almeno dall'inizio. In difesa infine Montella riproporrà il quartetto titolare, con il rientro di Paletta che al 'Barbera' ha ridato nuova solidità alla retroguardia rossonera.

Gestione cookie