L’attaccante del Torino: “Obiettivo Europa League”
ITALIA CONFERENZA BELOTTI LIVE / COVERCIANO – Andrea Belotti è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale per commentare le news Italia del momento e non solo. “Ringrazio il mister per le parole spese per me e Immobile. Non ho parlato con Ciro, ma entrambi sappiamo che dobbiamo dare il massimo come chiunque è qui e che ha meritato la convocazione. So che è un'occasione molto importante per me, sono entrato nel giro della Nazionale e voglio restarci. Sono consapevole di poter dare una grossa mano a questa squadra.
RIVOLUZIONE GIOVANI – “Ci sono tanti giovani promettenti che stanno dimostrando il loro valore e che possono operare questa rivoluzione”
FUTURO ESTERO – “Per ora non ci penso perché sono concentrato sul campo, devo dimostrare il mio valore in campo – dice in tema di calciomercato – Zaza ha trovato un po' di difficoltà ma è un grande attaccante ed è forte mentalmente, verrà fuori da questa situazione”.
SENATORI – “I senatori come Buffon e De Rossi cercano di farti inserire al più presto nel gruppo anche con piccole frasi o parole per far sentire tutti importanti. Sono grandi calciatori, grandi uomini e soprattutto dei campioni”.
CAMPIONATO – “La Juventus è di un altro livello rispetto alle altre. Noi cerchiamo di dare il massimo per raggiungere i nostri obiettivi e giocarcela anche con chi sulla carta è più forte di noi. Il nostro obiettivo è l'Europa League sin dall'inizio e stiamo facendo di tutto per arrivarci: società e tifosi lo meritano e noi vogliamo regalarci una gioia. Io sono uno che se si deve attaccare attacca e se si deve difendere difende”.
NAZIONALE – “Ora abbiamo cambiato modulo e ci stiamo allenando insieme per cercare di conoscerci. Ho dei compagni davvero forti che possono mettermi in condizione di fare bene”.
CLASSIFICA CANNONIERI – “Devo puntare a fare più gol possibile per il bene mio e del Torino: ho dei compagni di reparto fortissimi, in grado di mettermi sempre in condizione di fare gol. Poi il derby è una partita a sé dove conta solo vincere”.
NIENTE PARAGONI – “Difficile trovare un attaccante del passato che mi somigli, vedere le loro foto qui a Coverciano mi dà grandi emozioni. Vedere quelli del 2006 che hanno vinto la coppa e sentirli raccontare quelle emozioni ti fa venire una voglia ancora maggiore di vincere di nuovo”.
BALOTELLI E PELLE' – “Non sono usciti dal giro della Nazionale, il mister fa le sue scelte e vanno rispettate, poi è sempre il campo a parlare. Sono due grandi giocatori e avranno le loro chance di dimostrarlo”.
TORINO – “Sono cresciuto tanto sotto tutti gli aspetti con Ventura e Mihajlovic: il modo aggressivo e la determinazione con cui affrontiamo le partite quest'anno è la nostra arma in più”.
TRUMP-CLINTON – “Vogliamo essere interessati su tutto, ma nello spogliatoio non c'è un preferito su chi debba vincere. Io non mi schiero, ma chi verrà eletto saprà cosa fare”.




















