Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

DIRETTA – Calciomercato Inter, UFFICIALE: Pioli ha firmato. Le ultime di CM.IT

Il tecnico tornerà a Milano per ufficializzare il contratto con il club nerazzurro

DIRETTA CALCIOMERCATO INTER PIOLI LOTITO LAZIO / ROMA – AGGIORNAMENTO ORE 16:10: l'Inter ha comunicato l'ingaggio di Stefano Pioli. L'ex allenatore della Lazio ha firmato un contratto fino a giugno 2018 e verrà presentato alla stampa giovedì 10 novembre. Dello staff tecnico faranno parte anche Giacomo Murelli, allenatore in seconda e due nuovi preparatori atletici: Matteo Osti e Marcello Perondi.

ORE 14.01: Comunicato della Lazio: “La S.S. Lazio comunica che è stato risolto il contratto di lavoro del Sig. Stefano Pioli e del suo staff. La S.S. Lazio ringrazia Pioli ed i suoi collaboratori per il lavoro svolto ed augura loro le migliori fortune”.

ORE 13.37: L'accordo raggiunto dal tecnico e dalla società biancoceleste prevede la rinuncia completa alle ultime mensilità previste fino alla scadenza naturale del contratto. La Lazio 'risparmia' così circa 1.2 milioni di euro lordi

ORE 12.50: I tifosi dell'Inter attendono con ansia l'ufficialità del nuovo tecnico. L'addio di de Boer ha lasciato l'amaro in bocca, dal momento che ora si dovrà dare inizio a un nuovo progetto, il terzo negli ultimi anni. Parte della tifoseria si è schierata con l'olandese, reputato non colpevole dei problemi della squadra. 

Adesso Stefano Pioli è a un passo dalla panchina nerazzurra. Non si attende altro che l'ufficialità ma, per poter rilasciare il comunicato, l'Inter ha bisogno del via libera da parte della Lazio, con la quale il tecnico ha discusso della rescissione del contratto (in scadenza il 30 giugno 2017) quest'oggi. Stando a quanto appreso dalla redazione di Calciomercato.it, la trattativa si è ormai conclusa e, come prevedibile, nessun ostacolo è stato posto al nuovo step nella carriera dell'ex allenatore esonerato da Lotito che si è così liberato dal vincolo ancora in essere con la società capitolina.

Gestione cookie