Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Juventus, piano top player: James Rodriguez a gennaio, in estate Verratti

Bianconeri a caccia di rinforzi di alto livello. Il colombiano è in rotta col Real, il centrocampista del Psg piace da anni

CALCIOMERCATO JUVENTUS JAMES RODRIGUEZ VERRATTI / TORINO – Due top player, per continuare a puntare sempre più in alto. Il calciomercato Juventus pensa in grande, e dopo essersi assicurati Axel Witsel, che ha annunciato il suo arrivo a Torino, i bianconeri vanno a caccia di altri due nomi di livello internazionale. Come racconta il 'Corriere dello Sport' in edicola oggi, infatti, a gennaio la dirigenza juventina farà un tentativo per James Rodriguez, in rotta con il Real Madrid ed il tecnico Zinedine Zidane e già da tempo nei radar della 'Vecchia Signora'. La concorrenza è tanta, con Arsenal, Manchester City e Atletico Madrid in allerta, ma nonostante le resistenze anche da parte delle 'merengues' qualche spiraglio potrebbe aprirsi già durante la prossima sessione invernale di calciomercato. D'altronde, non più tardi di pochi giorni fa lo stesso James non ha nascosto un accenno di malumore: “Voglio giocare di più, ma c'è qualcuno che comanda…”. Riferimento a Zidane? Forse. Ma poi precisa, per sicurezza: “Il mio rapporto con lui non è cattivo o rotto come tanti scrivono e dicono”.

Più in ottica estiva, invece, va interpretata la corte serrata a Marco Verratti. Il regista del Psg ha spento sul nascere le voci sui cattivi rapporti col tecnico Unai Emery, ma i maggiori club europei, dal Manchester United alla Juventus appunto, sono sulle sue tracce da tanto. E non è da escludere già la prossima settimana un incontro a Milano, in occasione dell'impegno in Nazionale, tra i dirigenti bianconeri e l'agente dell'ex Pescara, Donato Di Campli.

Sia James Rodriguez che Verratti, oltre a rappresentare rinforzi di primissima fascia, diventerebbero ovviamente dei volti-immagine della Juventus del futuro. E, di conseguenza, candidati naturali alla maglia numero 10, lasciata libera in estate da Paul Pogba che è volato al Manchester United. Verratti, tra i due, avrebbe il vantaggio dell''esperienza': la veste già sial al Psg che in Nazionale.

Gestione cookie