Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, Pioli ‘riabbraccia’ Candreva: storia di un amore mai sbocciato

Il tecnico ha allenato l’esterno alla Lazio

INTER PIOLI CANDREVA / ROMA – Ancora tu, ma non dovevamo vederci più? Stefano Pioli e Antonio Candreva di nuovo insieme. Dopo le incomprensioni ai tempi della Lazio, il prossimo allenatore dell'Inter ritroverà il numero 87 ad Appiano Gentile. Tra i due, in realtà, non si è mai registrato un scontro vero e proprio, ma nell'estate di due anni fa un fatto in particolare cambiò il loro rapporto.

LA FASCIA DELLA DISCORDIA – E' il luglio del 2015. Candreva, terminate le vacanze, raggiunge il ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore. Dopo aver contribuito alla conquista del terzo posto con 10 reti e 13 assist nella stagione appena conclusa, l'esterno di Tor de' Cenci vuole arrivare al meglio al preliminare di Champions League. Pioli lo stima e, prima della partenza per il Veneto, gli promette la fascia da capitano. L'ex Cesena non vede l'ora di indossarla: vuole diventare un punto di riferimento. Durante il ritiro, però, qualcosa va storto e il mister inspiegabilmente ritratta: “Il capitano sarà Biglia“. Candreva accusa il colpo, sente venir meno la fiducia del tecnico, ma in campo dà sempre il massimo: 12 gol e 6 assist nell'ultimo anno con la Lazio.

SVILUPPI – Il destino li farà incontrare ancora, questa volta in nerazzurro. Il tempo sembra aver curato tutto: Candreva avrebbe accolto con favore la scelta di Pioli per il dopo de Boer. L'ascia di guerra, dunque, è sotterrata. La fascia, invece, è sul braccio di Icardi, argentino come Lucas Biglia, capitano della Lazio.

Gestione cookie