Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Inter, così prende forma l’undici titolare di Pioli

L’allenatore di Parma sarà presto annunciato ufficialmente

INTER, COSì PRENDE FORMA LA SQUADRA DI STEFANO PIOLI / MILANO – In attesa dell'insediamento ufficiale di Stefano Pioli sulla panchina dell'Inter, inizia a prendere forma il nuovo undici nerazzurro.

Dal punto di vista tattico, l'allenatore di Parma ha dimostrato in carriera di prediligere un modulo di gioco con base di partenza la difesa a 4 ma, occasionalmente, ha utilizzato anche la linea a 3 (soprattutto a Bologna). Tra i sistemi di gioco maggiormente adottati da Pioli spiccano il 4-3-1-2, il 4-2-3-1 ed il 4-3-3, utilizzato nella sua più recente esperienza alla Lazio (gli esterni d'attacco erano Candreva, che ritroverà a Milano dopo alcune divergenze avute nella Capitale, e Felipe Anderson, mentre a centrocampo la linea era formata spesso da Lulic, Parolo e Biglia in cabina di regia). Nella variante 4-2-3-1 biancoceleste, il regista Biglia retrocedeva nella linea a 2. A Milano, un ruolo simile potrebbe essere adottato da Banega, vero 'nodo' della nuova gestione Pioli (nel 4-3-3 rischia di essere insediato da Medel).

La possibile formazione dell'Inter con Pioli: (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Banega (Medel), Brozovic (Kondogbia, Banega); Candreva, Icardi, Perisic.

La possibile formazione dell'Inter con Pioli: (4-2-3-1): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Banega, Medel; Candreva, Joao Mario, Icardi; Perisic.

Gestione cookie