Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Calciomercato Milan, Lapadula insidia Bacca. E Keita a gennaio…

Grandi manovre in attacco per i rossoneri: il colombiano può partire

CALCIOMERCATO MILAN LAPADULA BACCA KEITA LAZIO WEST HAM/ MILANO – All'indomani del successo di Palermo, in casa Milan hanno finalmente scoperto Gianluca Lapadula, talento che si è affacciato tardi al calcio che conta cogliendo al volo il treno che lo ha portato questa estate dal Pescara ai rossoneri. Il suo gol di tacco messo a segno al 'Barbera', ha premiato la scelta di Montella di mandarlo in campo nel finale, regalandogli tre punti che proiettano i rossoneri al terzo posto in classifica a ridosso della Roma. 

LA CRISI DI BACCA – Una rete, quella di Lapadula, arrivata in piena 'crisi' per Carlos Bacca: il colombiano è a digiuno di reti dal 2 ottobre, giorno della rocambolesca vittoria in rimonta con il Sassuolo. Da quel giorno non è più riuscito a gonfiare la rete, facendo scattare l'allarme anche tra i dirigenti. Da almeno una settimana, continuano a rincorrersi le voci di Calciomercato Milan legate ad una sua possibile cessione a gennaio. Bacca è un centravanti che gode di grande fama internazionale: in estate è andato ad un passo dal West Ham, salvo poi restare a Milanello e prensentarsi in grande spolvero alla prima di campionato con una tripletta rifilata al Torino. 

PSG E ATLETICO MADRID ALLA FINESTRA – Adesso, qualora i rossoneri decidessero di metterlo sul mercato, avrebbe una fila di pretendenti: dal Paris Saint-Germain di Emery (suo allenatore al Siviglia) all'Atletico Madrid di Simeone. Al Milan riflettono, al momento la cessione è solo una suggestione, ma qualora dovesse continuare il 'mal di gol' del colombiano, si inizierebbe a valutare anche una sua dolorosa cessione a gennaio, soprattutto se Lapadula dimostrerà di avere la stoffa (e i numeri in termini di realizzazioni) del centravanti titolare.

IPOTESI KEITA – Intanto, i rossoneri continuano a lavorare al colpo Keita dalla Lazio. L'attaccante biancoceleste, in gol anche sabato sera al 'San Paolo' contro il Napoli, piace da tempo ai dirigenti milanisti. Come anticipato da Calciomercato.it nelle scorse settimane, il Monaco ha offerto 16 milioni di euro alla Lazio per Keita. Una cifra che il presidente Claudio Lotito ritiene ancora insufficiente per uno dei maggiori prospetti in circolazione in Serie A. Il Milan, spiega 'Repubblica.it', è pronto a sferrare un assalto concreto a gennaio, sfruttando a proprio favore il rinnovo tra Keita e la Lazio che tarda ad arrivare.

Gestione cookie