L’ex presidente nerazzurro approva la scelta dell’ex Lazio
CALCIOMERCATO INTER MORATTI PIOLI / MILANO – Massimo Moratti benedice la scelta di Stefano Pioli come nuovo allenatore dell'Inter: l'ex presidente nerazzurro parlando ai giornalisti che lo attendevano sotto i suoi uffici ha commentato il momento della squadra, partendo proprio dall'imminente nomina del nuovo tecnico.
PIOLI – “E' una scelta di buon senso: conosce il calcio italiano e ha sempre fatto giocare bene le sue squadre. Non sono stato interpellato in questa scelta. Il casting? Magari li avrei visti per conto mio, ma sono sistemi diversi, trasparenti e dai quali è arrivata una scelta fatta bene. Scegliere un tecnico con la squadra in crisi è sempre difficile e avendo poco tempo si possono compiere degli errori: l'importante è che la squadra faccia bene”.
SUNING – “Abbiamo sempre chiesto a queste persone di essere più vicine possibili, certo abitano pur sempre lì. Stanno tentando di essere vicini, ci ha provato anche Thohir. Ognuno vede l'organizzazione come vuole, è importante che la proprietà si faccia sentire in base alle responsabilità che possono anche essere un piacere”.
OBIETTIVO – Moratti però non ha dubbi sugli obiettivi stagionali, nonostante l'avvio stentato: “L'obiettivo è entrare nel gruppo delle squadre che vanno in Champions: non è in facile ma resta un obiettivo”.
DERBY CINESE – “Per il Milan la situazione è diversa, non ha ancora completato tutto il percorso. Comunque in Inghilterra sono abituati a vedere derby con proprietà che arrivano da lontano”.
B.D.S.




















