Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

VIDEO CM.IT – Roma-Bologna, Spalletti: “Noi anti-Juve? Nelle ultime partite abbiamo recuperato”

Il tecnico giallorosso ha poi elogiato Salah: “Può diventare fenomenale”

ROMA BOLOGNA SPALLETTI POSTGARA / ROMA – La Roma stende il Bologna in casa e risponde subito al Milan, riportandosi al secondo posto a -5 dalla capolista Juventus. Una vittoria che ha soddisfatto Luciano Spaletti: “Bene nel primo tempo meno bene del secondo”, la sua disamina a 'Premium Sport'. Di seguito il resto delle sue parole: “La squadra è andata meglio nella ripresa, mi aspettavo diversamente considerata la trasferta di Europa League. Invece abbiamo fatto piuttosto male all'inizio e bene alla fine, bisogna fare i complimenti ai ragazzi”.

ROSA – “La società ha allestito una squadra forte e i ragazzi si son fatti trovare pronti. Bisogna sapersi adattare, come Nainggolan che è andato a fare, nella ripresa, il terzino destro. Per cui va bene così, però bisogna trovare un po’ di equilibrio, abbiamo sbagliato molto in zona gol”.

ANTI JUVE – “Non lo so, ma nelle ultime partite abbiamo fatto bene: abbiamo recuperato punti su tutti. Se siamo riusciti a fare questo con molti infortunati o con persone non al meglio, vedi anche le condizioni non perfette di Rüdiger, vuol dire che abbiamo a che fare con dei professionisti veri”.

SOSTA – “Ci vuole (ride, ndr)! Siamo stati a rischio anche con Paredes che ha sentito 'pizzicare' sul ginocchio. Però nel secondo tempo si è vista una buona squadra e che in alcuni momenti è stata anche bella”.

DIFESA – “Problemi ad uscire dalla fase difensiva? Probabilmente sì, ma anche Fazio stasera non stava molto bene. A Peres gli si è chiesto poi questa doppia funzione ed è logico che questo problema ci possa essere. Non abbiamo, se non in Rudiger, queste caratteristiche di 'aggressione'. Fazio è bravo sul mestiere e sul gioco aereo. Ma non abbiamo concesso molto”.

SALAH IN COPPA D'AFRICA – “Se ne compra un altro uguale, è la verità (ride, ndr)! A parte gli scherzi, ho El Shaarawy e Iturbe, che è un buon calciatore ma deve prendere confidenza con i meccanismi di squadra. Salah ha degli strappi micidiali, ma deve migliorare sul palleggio della squadra, in alcuni momenti partecipa poco al gioco di squadra. Se riesce a migliorare anche questo aspetto qui, diventa un giocatore fenomenale”. 

CONFERENZA STAMPA – Spalletti ha poi aggiunto in conferenza stampa: “Come sostituire Salah? El Shaarawy ha sempre fatto bene. Mi sono stancato del 'piede invertito'. Per sostituire Salah la soluzione migliore sarebbe comprarne un altro uguale (ride, ndr)… Iturbe? Mai visto nessuno con la sua esplosività, se lo si guarda allenarsi si va in confusione”.

D.G.

Gestione cookie