Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

PAGELLE E TABELLINO DI GENOA-UDINESE

Edenilson instancabile, Thereau segna sempre. Veloso può fare di più, Fofana delude

ECCO LE PAGELLE DI GENOA-UDINESE

GENOA

Perin 6,5 – Miracoloso su Thereau nel primo tempo, il francese cercava la seconda rete personale.

Izzo 6 – Inizio un po’ difficoltoso, si riprende bene e gestisce bene

Burdisso 6 – Insieme ad Izzo si schiaccia troppo sul gol di Thereau, allontana ogni possibile pericolo da quel momento in poi.

Orbán 6,5 – Il migliore dei tre dietro. Controlla con discreta tranquillità ogni situazione dopo il vantaggio dell’Udinese firmato Thereau.

Edenilson 7 – Non solo l’assist per il gol di Ocampos. Tanta corsa sull’out di destra per l’esterno brasiliano che contro la sua ex squadra gioca probabilmente la miglior partita della stagione. Dal 77’ Simeone s.v.

Rincón 6,5 – Solita prestazione a tutto tondo in mezzo al campo. Cerca il gol nella ripresa: palla fuori di poco.

M. Veloso 5,5 – Si coordina bene con Rincon, ma ha qualità per fare meglio palla al piede. I ritmi calano nel secondo tempo.

Laxalt 6 – Molto buono il suo apporto in fase difensiva, gli manca il guizzo che potrebbe far fare il salto di qualità al Genoa. Un’accelerata nel finale quasi porta al vantaggio del grifone.

Rigoni 5,5 – Parte così così subendo molto il palleggio dell’Udinese la sua prestazione cresce leggermente col passare dei minuti. Ammonito nella ripresa. Dal 68’ Lazovic 6 – Aggiunge fosforo al centrocampo del Genoa.

Pavoletti 5,5 – Chiuso nella morza da Wague e Danilo non riesce quasi mai a trovare lo spiraglio per la conclusione.

Ocampos 7 – Trova il pareggio per il Genoa dopo il 20’ sfruttando un grande cross di Edenilson. E’ la sua prima rete con la maglia del grifone. Non ha ancora i 90’ nelle gambe ed esce ben presto. Dal 67’ Ninkovic 6,5 – Entra in campo con grande voglia di fare. Difficile da contenere nelle sue accelerazioni.

All. Juric 6,5 – Il Genoa parte male ma si riprende alla svelta e ai punti meriterebbe pure di vincere. Così non è, un punto che ci sta.

UDINESE

Karnezis 6,5 – Non può nulla sulla staffilata di Thereau, salva il risultato nel finale con due parate in rapida successione.

Widmer 6,5 – La prima discesa del match porta in dote il vantaggio dei suoi, ma manca la sua copertura su Ocampos pochi minuti dopo.

Wague 6,5 – Parte con qualche tremolio, poi impone il suo fisico su Pavoletti che è spesso costretto a muoversi spalle alla porta.

Danilo 6,5 – Come Wague è solito dietro, ma dovrebbe avere più iniziativa e precision in fase di impostazione.

Felipe 5,5 – Soffre la velocità di Edenilson, specialmente nel primo tempo.

Kums 6 – Finalmente su buoni livelli, sia in fase di impostazione che in fase in quella di interdizione. Costante per tutti i 90.

Badu 6 – Buon dinamismo, anche se manca un po’ di precisione.

Fofana 5 – Una delle sorprese più belle di questo avvio di campionato, delude nell’appuntamento con il Ferraris. Lento e prevedibile, azzecca pochissimi appoggi. Passo indietro, ma i margini di crescita ci sono.

Théréau 7 – Quinto gol in cinque partite per l’attaccante francese, rinato dopo l’arrivo di Delneri. Sfiora il raddoppio dopo un bel tandem con Zapata ed esce presto nella ripresa, ma gioca l’ennesima ottima partita. Dal 65’ Perica 6 – Graffia poco, ma aiuta la squadra.

Zapata 5 – Cerca di imporre la sua forza fisica ma finisce per fare più falli che azioni pericolose. Non da lui l’errore nel primo tempo a porta vuota. Giornataccia. Dal 72’ Matos 6 – Qualche buona sgroppata sull’out di destra, poi si dedica soprattutto a compiti di copertura.

de Paul 5,5 – Inizia bene, poi si perde strada facendo. Dal 60’ Adnan 6 – Meno qualità e più sostanza rispetto a de Paul.

All. Delneri 6,5 – L’Udinese sta bene fisicamente anche se soffre un po’ nella ripresa. Thereau segna la quinta rete in cinque partite e Delneri cerca sempre di vincerla facendo tutti cambi offensivi. Buon punto in trasferta.

Arbitro: Gianluca Manganiello 6 – Non ci sono episodi clamorosi da segnalare. Gestisce bene la partita che scorre via con un buon ritmo anche grazie a lui.

TABELLINO
GENOA-UDINESE 1-1

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Orbán; Edenilson (dal 77’ Simeone), Rincón, M. Veloso, Laxalt; Rigoni (dal 68’ Lazovic), Pavoletti, Ocampos (dal 57’ Ninkovic). A disp. Gentiletti, Cofie, Ntcham, Biraschi, Lamanna, Munoz, Pandev, Fiammozzi, Zima. All.: Juri?.

UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Wague, Danilo, Felipe; Kums, Badu, Fofana; Théréau (dal 65’ Perica), Zapata (dal 72’ Matos), de Paul (dal 60’ Adnan). A disp. Samir, Angella, Penaranda, Scuffet, Perisan, Kone, Hertaux, Evangelista, Balic. All.: Del Neri.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.

Marcatori: 11’ Thereau (U), 24’ Ocampos (G)

Ammoniti: 52’ Zapata (U), 54’ Rigoni (G), 79’ Ninkovic (G)

Espulsi:

Gestione cookie