La bassa stagione ha i suoi vantaggi tra cui costi ridotti e minor affollamento
VIAGGI VACANZE 12 LOCALITA’ CONSIGLI NOVEMBRE SICILIA / ROMA – Viaggiare a novembre, in autunno e in generale nei periodi di bassa stagione ha i suoi vantaggi. Due su tutti: i costi ridotti, quasi dimezzati, e il minor affollamento che può influire notevolmente nell'economia della vacanza.
Il Time, nella sezione di viaggi Travel & Leisure, ha pubblicato una lista delle 12 località ideali per una vacanza durante il mese di novembre. Nell'elenco c'è di tutto: dal Messico, agli Stati Uniti, alla Corea del Sud fino alla nostrana Sicilia.
Ecco le 12 località scelte dal Time:
Memphis – Tennessee: è famosa per le note blues, per i numerosi barbecue organizzati nei quartieri dagli abitanti del posto ed è uno dei luoghi più movimentati degli Stati Uniti durante l'inverno. A Memphis a novembre sembra d'essere in piena estate.
San Miguel de Allende – Messico: è una meta soprattutto estiva quando va in scena un festival culinario famoso in tutto il mondo, ma anche novembre, secondo il Time, è un mese ideale per visitarla. Motivi? Le temperature non soffocanti e l'assenza di ressa estiva. San Miguel de Allende è famosa anche per la sua sfavillante architettura.
Belize: a novembre il clima mite e non più rigido e la fine della stagione dei tornado rende la località ideale per un viaggio.
Isole Andamane – India: si tratta di isole indiane dove si possono ammirare acqua cristallina, spiagge incantevoli e clima (tranne durante la stagione dei monsoni) straordinario.
Deserto di Atacama – Cile: tranquillità e la natura selvaggia è quello che si trova nel deserto di Atacama.
Sicilia – Italia: storia, monumenti unici, cibo e accoglienza calorosa sono alcuni dei motivi che dovrebbero spingere i turisti di tutto il mondo a scegliere l’isola italiana per una vacanza a novembre.
Toronto – Canada: diverse le attrazioni da visitare. Dalla CN Tower, al Rogers Center, al Royal Ontario Museum alla cattedrale di San Michele.
Marfa – Texas: è una di quelle località non ancora prese d’assalto dal turismo di massa in cui regna tranquillità, pace e folclore texano.
Jose Ignacio – Uruguay: qui (come in tutto il Sud America) l'estate inizia a novembre.
Seul – Corea del Sud: una città in cui la tradizione e l’innovazione si mescolano fino ad incontrare contemporaneamente templi e grattacieli altissimi.
Jamaica: i mesi prima di Natale e quelli di inizio anno sono i periodi migliori per visitare la Jamaica visto che molte strutture turistiche offrono sconti particolari.
Puerto Rico: è una di quelle località prese d’assalto nei mesi che vanno da giugno a settembre. Novembre potrebbe essere la soluzione per tutti quei turisti che hanno voglia di visitarla. Il clima è ancora piacevolissimo e non c’è la calca del periodo estivo.
S.C.




















