Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Fiorentina
Genoa
Inter
Lazio
Lecce
Milan
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Verona

Chievo-Juventus, Allegri: “Domani peggior partita possibile. Mai visto nessuno scansarsi”

Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida del ‘Bentegodi’

CHIEVO JUVENTUS CONFERENZA STAMPA ALLEGRI / TORINO – A caccia della terza vittoria di fila per mantenere a distanza le pretendenti al primo posto. La Juventus è pronta a fare visita al Chievo Verona e, alla vigilia della gara del 'Bentegodi', il tecnico bianconero Massimiliano Allegri interviene in conferenza stampa per fare il punto sulle ultime news Juventus. Calciomercato.it riporterà per voi le parole dell'allenatore: “Sulla carta l'avversario è il peggiore che potevamo affrontare perché arrivano da una sconfitta col Crotone e vorranno rifarsi con la prima della classe. Arriviamo alla fine di un ciclo davvero duro e dovremo fare uno sforzo per concluderlo bene”.

CHIEVO – “Affrontiamo una squadra davvero organizzata di un ottimo allenatore, perché Maran lo è. Domani è una partita che dobbiamo portare a casa in qualsiasi modo perché è una partita complicata”.

CONVOCATI – “A parte Chiellini, Dybala e Pjaca sono tutti convocati. Bonucci anche, domani valuterò se rischiarlo”.

FORMAZIONE – “Sicuramente ci sarà qualche cambio perché abbiamo bisogno di nuove forze. In avanti ne ho solo due, quasi sicuramente giocano tutti e due. Quasi…”.

CASO BUFFON – “E' stato fatto un comunicato dalla società e non c'è altro da aggiungere. Posso solo dire che nella mia carriera non ho mai trovato qualcuno che si è scansato”.

MODULO – “Non ho ancora deciso sinceramente. Voglio vedere in che condizioni è Marchisio perché quando rientri da un problema al crociato devi gestirti per evitare ricadute”. 

MOMENTO – “Stiamo facendo un percorso buono, in Champions abbiamo buone probabilità di arrivare primi. E’ chiaro che dobbiamo ancora migliorare. Noi, tre le prime dieci squadre in Serie A, siamo quelli che abbiamo cambiato più di tutti. Chiaro che ci vuole un pochino di tempo perché si integrino al meglio. L'anno scorso di questi tempi si diceva che questa squadra aveva cambiato tanto e non era competitiva. Mi viene da ridere ripensandoci. Io conosco un solo modo di fare: lavorare. E fare punti. Perché alla fine veniamo giudicati solo per quelli. L'importante è farsi trovare pronti a marzo, quando si deciderà la stagione. Per vincere il campionato non ci basta essere al 50%, dobbiamo stare sempre al 100%. Della Champions fino a marzo non voglio pensarci. Poi è normale che le critiche ci devono esserci e sono contento perché ci stimolano”.

VENTURA – “Ho parlato con lui di Marchisio e Bonucci? No, sinceramente no. Ma non è un problema: sono contento se vanno in nazionale”.

PJANIC-DANI ALVES – “Le valutazioni sono buone per loro due. Nel calcio è fondamentale la conoscenza: più giocano tra di loro, più si conosco e più migliorano. Certo, giocare ogni tre giorni non ci lascia molto tempo per provare in allenamento. Le punizioni per Pjanic? Dobbiamo cercare di prendere più punizioni al limite così lo sfruttiamo”.

OBIETTIVI CHAMPIONS – “Il mio obiettivo è arrivare a marzo e giocare l’ottavo di finale. Poi vediamo. Bisognare pensare al Chievo, poi ad una buona sosta e poi piano piano penseremo a qualificarci”.

D.G.

Gestione cookie